Malgioglio, ricordo amaro a Oggi è un altro giorno: “La Carrà mi ha detto…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
03/06/2022
Malgioglio, ricordo amaro a Oggi è un altro giorno: “La Carrà mi ha detto…”

Cristiano Malgioglio e il retroscena sulla cantante scomparsa: ecco cosa è emerso

Grandi ospiti oggi per Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. La conduttrice ha spalancato le porte del suo programma a Cristiano Malgioglio, intervenuto nella trasmissione pomeridiana di Rai1 dove si è lasciato andare a curiose confessioni. Partendo dai ricordi di famiglia fino ad arrivare a Raffaella Carrà, la compianta artista scomparsa la scorsa estate dopo aver fatto i conti con una grave malattia. Malgioglio, incalzato dalle domande della padrona di casa Serena Bortone, ha aperto il suo cuore e svelato anche un retroscena sulla carriera artistica, confessando come la Carrà chiese all’artista siciliano di firmare per lei un pezzo:

“Mi aveva detto che voleva un pezzo sensuale come quelli che scrivevo per Mina. Avevo il mondo da raccontarti, peccato non aver avuto troppo tempo”.

Le dichiarazioni di un rammaricato Malgioglio che avrebbe desiderato uno spazio maggiore a Oggi è un altro giorno.

Oggi è un altro giorno, il cantautore ricorda l’appuntamento: “Ci vediamo a settembre”

Questo pomeriggio si è conclusa la stagione televisiva anche per quanto riguarda la trasmissione di Rai1 Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone. Come al solito la tanto apprezzata e rispettata giornalista nel suo salottino ha avuto la possibilità di intervistare grandi volti della tv italiana, tra cui Romina Power e Cristiano Malgioglio appunto, oltre ai cosiddetti affetti stabili, i volti fissi del programma. Nel corso dell’intervista il cantautore siciliano, dopo aver svelato questo curioso retroscena su Mina, ha dato l’appuntamento al pubblico a Tale e Quale Show, dove tornerà nelle vesti di giudice e quindi salterà un altro impegno al quale era stato avvicinato: “Ci vediamo a settembre”. Arrivata la conferma dunque per Cristiano nel format di Carlo Conti.

Malgioglio ricorda la morte della madre: “Io mi trovavo a un concerto”

Proseguendo l’intervista a Oggi è un altro giorno Cristiano ha poi toccato un tema estremamente delicato, ovvero quello legato alla scomparsa della madre. Dopo diverse interviste e dichiarazioni rilasciate sull’argomento il paroliere ha svelato a Serena Bortone ulteriori dettagli riguardo a quel momento drammatico: “Stava preparando il suo 80esimo compleanno, doveva venire a Milano, era molto felice. Io mi trovavo a Palermo per un concerto e quando mia madre è venuta a mancare” – ha confessato Malgioglio nel format pomeridiano di Rai Uno – . Un momento molto toccante con il quale la trasmissione ha alzato il sipario per questa stagione tv.