Cricca ai ferri corti con Arisa? Tensione ad Amici: “Mi infastidisce molto”

Un compito non convince Cricca: parole durissime contro la cantante
Nel day-time odierno è stato protagonista anche l’allievo di Lorella Cuccarini, che continua spedito la sua corsa verso il Serale dopo esser rientrato nella scuola. A sconvolgere la sua quotidianità un compito assegnato da Arisa che proprio non gli è andato giù, in cui gli viene sostanzialmente chiesto di scrivere da zero su una canzone famosa. L’allievo si è sfogato duramente sia in casetta che nella sala in cui lavora con i professionisti, affermando: “Io di solito non cambio i testi delle canzoni, cosa dovrei aggiungere? E’ una cosa che mi infastidisce molto e onestamente non sono d’accordo“. La sua presa di posizione è stata netta anche se, ciononostante, non si è tirato indietro e ha deciso di affrontare comunque il compito.
Arisa ne è convinta: il cantante del talent non ha identità artistica
A sconvolgere l’umore di Cricca non è stato soltanto il compito assegnato, ma anche le motivazioni retrostanti l’assegnazione. La prof di Amici 22, infatti, ha scritto una lunga lettera in cui lo ha si celebrato per le sue capacità ma lo ha anche stroncato affermando di non trovare in lui un’identità artistica. Si è soffermata anche sulla scrittura, ritenendo che abbia poche abilità e che sia poco produttivo scrivere sempre in gruppo con gli autori. Per il cantante questa è una mancanza di rispetto e ritiene che non ci sia niente di male nel lavorare in gruppo, ribadendo la sua stima verso chi collabora con lui ogni giorno.
Continua la corsa al Serale: nuovi ingressi ed equilibri sconvolti ad Amici 22
Il Serale è sempre più vicino e per questo i professori ritengono che sia il momento di prendere le decisioni importanti sia sui propri allievi che su quelli altrui, facendo emergere dubbi o perplessità. Il caso relativo a Cricca non è l’unico andato in scena in questi giorni.
Alessandra Celentano, infatti, ha convocato Maddalena nel day-time di ieri per comunicarle di non essere assolutamente convinta da lei e di trovarla piatta dopo tanti mesi passati nella scuola. Nel day-time di oggi, invece, ha deciso di convocare Samu, Mattia e Gianmarco per far notare la ‘disonestà’ del compito assegnato da Todaro, che ha replicato alle parole di Eleonora Cabras, affermando che non è per tutti, anzi. Proprio il maestro di latino è scatenato: ha fatto entrare una nuova allieva, ha sostituito Samuel con Alessio e ha eliminato Eleonora Cabras.