Covid al GF Vip, Signorini corre ai ripari: puntata di domani a rischio?

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
13/11/2022
Covid al GF Vip, Signorini corre ai ripari: puntata di domani a rischio?

Tre concorrenti contagiati dal Covid dopo Patrizia Rossetti

Il Grande Fratello Vip nelle scorse ore ha diffuso un comunicato piuttosto preoccupante che riguarda le condizioni di salute dei concorrenti. A quanto pare ben quattro dei Vipponi del cast di canale Cinque sono risultati positivi al Covid. Nella comunicazione ufficiale si legge: “La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio”. Dopo questo risvolto inaspettato il televoto che era partito alla fine della puntata di giovedì scorso, durante l’ultimo dei doppi appuntamenti settimanali con il reality show di Alfonso Signorini, che poi lascerà spazio ai mondiali di calcio, è stato definitivamente annullato.

Televoto annullato: ecco cosa succederà adesso

Ora gli autori dovranno gestire e anche l’eliminazione dei Vipponi che erano al ballottaggio. non solo: adesso occorre gestire la delicatissima situazione e capire come far continuare il programma e se e in he modalità far rientrare i concorrenti contagiati una volta che saranno negativi. La produzione senza dubbio sarà tenuta ad accertare e rendere note le cause del contagio, dal momento che il regolamento prevede che su tutti coloro che entrano nel loft di Cinecittà vengano fatti dei rigidi controlli. Vipponi e non solo sono obbligati a sottoporsi al test del tampone molecolare prima di varcare la famigerata porta rossa. Nonostante ciò purtroppo il virus ha in qualche maniera contagiato i concorrenti del reality show di Mediaset.

A rischio l’intera Casa: occorre accertare come sia avvenuto il contagio

Con un comunicato ufficiale, il Grande Fratello Vip aveva già fatto sapere nel pomeriggio di sabato 12 novembre che Patrizia Rossetti era stata allontanata per problemi di salute e per adesso non ha dato aggiornamenti sulla situazione. Stando alle ultime notizie sappiamo che oltre a lei sono risultati positivi fino ad ora solo Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita e che, come si legge nel comunicato: “Sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile.”

Dunque non resta che aspettare gli sviluppi di questa situazione. Intanto quel che è certo è che adesso la programmazione dell’edizione numero 7 del Grande Fratello Vip è certamente a rischio, e che, se la puntata di domani lunedì 14 novembre andrà in onda, verrà informato il pubblico, non solo su quello che è successo, ma su come gli autori decideranno di far proseguire il gioco dei personaggi famosi. Non possiamo al momento escludere che si deciderà di sospendere il reality show.