Coppa Italia, Fiorentina-Juventus da brividi: probabili formazioni e curiosità

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
02/03/2022
Coppa Italia, Fiorentina-Juventus da brividi: probabili formazioni e curiosità

Fiorentina-Juventus, in campo la seconda semifinale di Coppa Italia: dove vedere la partita

Dopo il primo atto di Milan-Inter, stavolta scenderanno in campo Fiorentina e Juventus per la seconda semifinale di Coppa Italia. A Firenze arriva la Juventus di Massimiliano Allegri e del grande ex Dusan Vlahovic, trasferitosi alla Vecchia Signora nell’ultima sessione invernale di calciomercato proprio dalla Fiorentina. I bianconeri, campioni in carica in Coppa Italia, arrivano al penultimo atto dopo aver eliminato a domicilio la Sampdoria 4-1 e il Sassuolo, con qualche problema in più, 2-1. Anche questa sera la partita, come accaduto ieri per Milan-Inter, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Canale Cinque e sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity. L’ultimo incrocio in Coppa Italia tra le due squadre risale alla doppia semifinale della stagione 2014-2015: all’andata impresa viola a Torino e la vittoria per 2-1. Al ritorno, però, la rimonta della Juventus: netto 0-3 firmato da Matri, Pereyra e Bonucci. I bianconeri vinsero poi quella edizione del trofeo battendo in finale la Lazio.

Coppa Italia, le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

Andiamo a vedere adesso quali potrebbero essere le scelte di Fiorentina-Juventus, con i rispettivi allenatori Vincenzo Italiano e Max Allegri pronti a sorprendere. Il grande dubbio riguarda proprio l’impiego dal primo minuto di Dusan Vlahovic, il calciatore emotivamente più coinvolto della semifinale di Coppa Italia, visto che solo fino a qualche settimana fa vestiva la maglia della Fiorentina.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Fiorentina-Juventus batterà Milan-Inter? La sfida auditel

Ieri sera la messa in onda della partita di Coppa Italia tra Milan e Inter ha raccolto davanti a Canale Cinque tantissimi spettatori, che hanno permesso a Mediaset di spuntarla su Rai Uno che ha trasmesso la fiction Lea-Un nuovo giorno. Riuscirà la partita di stasera Fiorentina-Juventus a replicare i risultati di ieri o fare addirittura meglio? Non ci resta che scoprirlo.