Con il cuore-Nel nome di Francesco: Carlo Conti fa una scelta che farà discutere

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
05/06/2022
Con il cuore-Nel nome di Francesco: Carlo Conti fa una scelta che farà discutere

Carlo Conti e la decisione inaspettata: all’evento ci saranno un frate ucraino e uno russo

Anche quest’anno, come tutti gli anni, andrà in onda su Rai1 Con il cuore – Nel nome di Francesco, evento musicale e di solidarietà. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 10 giugno 2022, in diretta da Assisi e, in particolare, dalla Basilica Superiore di San Francesco. Sul palco si esibiranno tre artisti, Nek, Francesco Gabbani e Malika Ayane e in più come ospiti ci saranno anche Al Bano e Raoul Bova. Oltre loro, però, Carlo Conti ha deciso di avere un frate ucraino e uno russo pur sapendo benissimo che potrebbero nascere delle polemiche vista la pesante e delicata situazione tra i due Stati. Intervistato dal settimanale Tele Sette, però, il conduttore spiega di non temere le polemiche e aggiunge: “Per noi sono solo due francescani. Sotto il segno della fede si possono ritrovare mondi diversi”.

Grande attesa per l’arrivo dell’attore a Con il cuore – Nel nome di Francesco

Visto il momento d’oro che sta vivendo, anche se in realtà per lui è sempre stato così, il pubblico non vede l’ora di vedere Raoul Bova su Rai1. Grande, inoltre, è la curiosità intorno a ciò che farà l’attore durante l’evento musicale e benefico. A spiegarlo è Carlo Conti nel corso dell’intervista. Raoul racconterà la sua esperienza nell’aver interpretato San Francesco, nella miniserie Francesco nel 2002, e Don Massimo, nell’ultima trionfante stagione di Don Matteo. E ancora, l’attore parlerà del suo rapporto con la fede e del suo impegno nell’aiutare il prossimo. Raoul è infatti impegnato da tempo a fianco dei più deboli, soprattutto con la Croce Rossa. Questo è un tema di cui lui parla poco pubblicamente perché pensa che il bene si fa ma non si dice. Tuttavia questa sarà l’occasione giusta per farsi conoscere anche sotto questo aspetto.

Carlo Conti e la scelta dei tre cantanti: “Condividono il grande spirito francescano”

Così come avvenuto nelle più recenti edizione di Con il cuore – Nel nome di Francesco il conduttore di Rai1 ha deciso di avere pochi cantanti ma che faranno molte più esibizioni ciascuno. La scelta dei tre è mirata. Nek, infatti, è un uomo di grande fede. L’ultimo pezzo di Francesco Gabbani, invece, si intitola Peace e Love. Mentre Malika Ayane attraverso i suoi brani racconterà i buoni sentimenti con leggerezza. “Insieme condividono il grande spirito francescano di lodare la vita e quello che ci circonda” conclude il conduttore.