Come vedere Rete 4 in streaming

Pubblicato da Laura Alfano Sabato 29 gennaio 2011

Come vedere Rete 4 in streaming

Dopo aver analizzato l’offerta streaming di Canale 5 e Italia 1, scopriamo ora come vedere Rete 4 in streaming sul web. Il modo più facile, e soprattutto legale, è collegarsi al portale video ufficiale di Mediaset (www.video.mediaset.it) per navigare all’interno delle varie sezioni in cerca del programma o del video desiderato. Il consiglio è quello di effettuare la ricerca per Programmi (elencati in ordine alfabetico) visto che in primo piano, sia nella sezione Puntate Intere che in Snack Tv e I Più visti, ci sono più che altro trasmissioni di Canale 5 e qualcuna di Italia 1. Gli appuntamenti tv della rete diretta da Giuseppe Feyles riproposti online su Video Mediaset, che siano in pillole o puntate integrali, sono invece davvero pochi. Dopo il salto vediamo come seguire Rete4 in streaming.
La scarsa presenza (e visibilità) di Rete 4 su Video Mediaset è dovuta principalmente al fatto che il suo palinsesto offre soprattutto film, serie tv e soap opera di cui non si hanno i diritti web, senza contare che oltre a non proporre online tutte le trasmissioni dei canali del Biscione, il portale ufficiale di Video Mediaset (come vi abbiamo ripetuto più volte nel corso dei nostri approfondimenti su come vedere la tv in streaming) non consente lo streaming live dei programmi in onda sulle sue tre reti generaliste. Vediamo quindi l’offerta streaming on demand delle trasmissioni di Rete 4.

Rete 4 streaming, puntata intera
quarto grado, streaming, rete 4
Partiamo dalla sezione di Video Mediaset dedicata alla riproposizione in streaming delle puntate intere di alcuni show il giorno dopo la loro messa in onda: tra questi è possibile trovare Quarto Grado, il programma d’inchieste di Salvo Sottile che ha registrato ascolti record con il delitto di Sarah Scazzi e la scomparsa di Yara Gambirasio, l’ultimo commento alla domenica calcistica di Controcampo, il gossip di Sipario e le edizioni integrali del Tg 4 di Emilio Fede raccolte nella sezione News e Tg.

Rete 4 streaming, Snack Tv
forum, rete4, streaming, snacktv
Nella sezione che invece raccoglie le pillole dei programmi Mediaset è possibile rivedere e recuperare singolarmente tutti i casi affrontati nel tribunale di Forum guidato da Rita Dalla Chiesa, i viaggi delle nove ragazze protagoniste di Donnaventura, le meraviglie marine di Pianeta Mare presentate da Tessa Gelisio, i servizi enogastronomici realizzati da Ellen Hidding per Melaverde e le Ricette di Famiglia di Davide Mengacci.

Rete 4 streaming, Fiction
rete4 fiction streaming
Nessuna possibilità invece di rivedere in streaming su Video Mediaset le puntate intere della seguitissima soap opera tedesca Tempesta d’amore, della longeva serie tv americana Sentieri, del telefilm francese Il comandane Florent o del poliziesco Detective Monk. Il portale non ne consente la visione neanche in video pillole e anche i promo di Tempesta d’amore (risalenti al 2008-2009) non sono più visibili!

Insomma la scarsità di programmi di Rete 4 offerti in streaming on demand su Video Mediaset, dove già manca la possibilità di seguire in diretta web le trasmissioni più viste, potrebbe indurre gli internauti a visitare siti, come Coolstreaming, Tv Dream, Tv-Tube o Video Diretta, che offrono invece in maniera illegale questo servizio. Tutto potrebbe risolversi se Mediaset seguisse l’esempio della Rai e offrisse finalmente lo streaming live dei suoi canali.

Per approfondire il tema della tv in streaming ecco alcuni nostri post dedicati all’argomento:
Come vedere Italia 1 in streaming
Come vedere Canale 5 in streaming
Come vedere Rai 1 in streaming
Come vedere la tv in streaming
Gossip Girl streaming: i migliori siti per vederla
Dottor House streaming: i migliori siti dove poter rivedere la serie tv
Streaming film tv: i migliori siti in rete
Serie tv streaming: i migliori 3 siti per vederle gratis
Streaming Rai: come vedere sul PC i programmi TV
Serie TV su Megavideo: come funziona