Clementino, disavventura notturna a Ischia: patente ritirata dalla polizia

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
15/07/2022
Clementino, disavventura notturna a Ischia: patente ritirata dalla polizia

Patente ritirata a Ischia: Clementino costretto a tornare in hotel in taxi

Disavventura totalmente inaspettata per il rapper campano in quel di Ischia, dove gli è stata ritirata la patente. Tenete a freno le preoccupazioni, Clementino non ha fatto assolutamente nulla di pericoloso, ma allora perchè gli è stata tolto il documento di guida? La notizia risale a un paio di giorni fa, precisamente a martedì, anche se è emersa soltanto nelle ultime ore. Dopo essersi esibito in un noto locale nel centro di Ischia, la Iena del rap ha deciso di noleggiare un monovolume da noleggio con conducente di cui si è messo alla guida, nel tentativo di tornare all’hotel insieme agli amici. Mentre era sulla via del ritorno, degli agenti della sicurezza stradale lo hanno fermato decidendo di fargli un controllino. Ebbene pur avendo mostrato la patente di guida, Clemente non era in possesso dell’idoneità richiesta per guidare i cosiddetti veicoli Ncc (Noleggio con conducente). Gli agenti hanno dovuto constatare l’infrazione ritirando pertanto la patente al rapper, riaccompagnato in hotel con un taxi molto dopo.

Finale amaro a Ischia per Clementino: ecco cos’ha fatto dopo il ritiro della patente

Constatata l’infrazione alla guida del Ncc, per Clementino il rientro in hotel sarà stato contornato non solo dal taxi che lo ha riaccompagnato, ma anche dal dispiacere della sanzione ricevuta. Persa la licenza di guida, Clementino ha lasciato Ischia per recarsi a Messina, dove sarà coinvolto in un live in piazza in cui sarà coinvolto tutto il pubblico siciliano. Il live, per la precisione, andrà in scena domenica 17 luglio, e con questo il suo tour continua ufficialmente in giro per l’Italia. A Messina, inoltre, ci sarà anche un concerto di Achille Lauro nella giornata di oggi. Per l’occasione, il comune della città ha rafforzato la viabilità instaurando anche delle nuove linee. Le navette, a titolo informativo, saranno accessibili con i regolari ticket di viaggio acquistati di norma per spostarsi in città.

Quale futuro in tv per Clementino? Intanto droppa il nuovo album

Indubbiamente è stata un’ottima stagione per Clementino. Il rapper, infatti, ha saputo prendersi la scena anche della tv con la conduzione di Made in Sud. Intanto, prima della nuova stagione televisiva, ha deciso di lanciare un album che rischia di entrare di diritto nella storia del rap italiano: Black Pulcinella. La Iena ha deciso di mettere tutto sè stesso in questo nuovo album facendo quello che gli pare, spiegando di esser convinto di avere la maturità adatta a rilasciare un disco del genere. Intanto anche in tv continuano gli apprezzamenti, tanto che sarà presto giudice a The Voice, ormai celebre programma di musica in Italia. In ogni caso, Clemente è maturato molto e, oltre ad aver costruito una solida fanbase, ha anche saputo migliorare in altri ambiti come la tv.