Claudio Lippi all’attacco contro Fabio Fazio e tv: scoppia la guerra con la Rai

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
09/06/2023
Claudio Lippi all’attacco contro Fabio Fazio e tv: scoppia la guerra con la Rai

Il conduttore tuona:” Basta gay in tv”: attacco durissimo

Si respira clima di alta tensione tra il conduttore Claudio Lippi e la Rai. L’ex volto di Buona Domenica è tornato a parlare nelle scorse ore nel corso di una intervista di fuoco concessa al quotidiano La Stampa, dove ne ha avuto per tutti. Dagli attacchi rivolti alla tv generalista alle stoccate a Fabio Fazio, il tutto annunciando poi anche un suo imminente ritorno in Rai. Ma dalle parti di Viale Mazzini hanno immediatamente voluto prendere le distanze dalle parole del presentatore originario di Milano. E le frasi rilasciate da Lippi, che ha pensato bene di dare dei consigli dopo la sua prima visita a Montecitorio, sono state di quelle forti, tanto da scatenare la reazione della tv di stato. In tv ci vorrebbero meno gay e gaye che hanno lavorato solo per il fatto di esserlo” ha tuonato il conduttore. Poi è scattato il pesante attacco anche a Fabio Fazio.

Claudio Lippi contro Fabio Fazio: “E’ stato un farabutto”

Durissimo il pensiero di Claudio Lippi su Fabio Fazio, uno dei volti televisivi più discussi delle ultime settimane dopo la decisione di dare l’addio alla Rai dopo quarant’anni, notizia che è stata ampiamente commentata nel mondo dello spettacolo, sia da persone vicine al conduttore che dai rivali di sempre. E Lippi ha tuonato contro il padrone di casa di Che tempo che fa e la sua storica spalla comica, Luciana Littizzetto: “E’ stato un farabutto Fazio: lui e la sua sorellina avevano già pronto un contratto milionario con Discovery. Ma sa che c’è? Basta pigiare il nove sul telecomando per vederli ancora, qual è il problema?”.

La replica della Rai

Dopo aver messo a ferro e fuoco il mondo televisivo, che tanto successo gli ha regalato in passato, Claudio Lippi ha annunciato un suo possibile ritorno in Rai, dove ad attenderlo al varco ci sarebbero due programmi. Ma le forti dichiarazioni rilasciate dal conduttore sono state commentate dalla tv di stato, che ha immediatamente preso le distanze da quanto ascoltato:

 

“Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti”. Sempre nel corso di una nota rilasciata dalla Rai, la tv ha voluto smentire una possibile collaborazione con il presentatore, che dunque rischia di restare bellamente a spasso dopo le parole fortissime delle scorse ore. Arriverà una controreplica di Lippi o la vicenda si concluderà qui? Staremo a vedere.