Claudio Bisio debutta con Vivere non è un gioco da ragazzi: clamoroso retroscena

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
09/05/2023
Claudio Bisio debutta con Vivere non è un gioco da ragazzi: clamoroso retroscena

L’attore torna con la nuova fiction Vivere non è un gioco da ragazzi e si racconta

Per Claudio Bisio è giunto il momento di tornare in pista. L’attore e conduttore a partire da lunedì 15 maggio torna in onda su Rai1 con una nuova fiction, Vivere non è un gioco da ragazzi, dove reciterà al fianco di Stefano Fresi oltre che di altri grandi colleghi. Per l’occasione si è concesso in una intervista rilasciata a TV Sorrisi e canzoni, dove ha presentato quello che sarà il suo ruolo nel progetto, spostando poi il focus su temi anche di famiglia. Nella fiction in arrivo sul primo canale, Bisio interpreterà Saguatti, un poliziotto particolare, che Bisio presenta come un uomo forte: “Saguatti è un personaggio abbastanza cattivo, capisce subito quello che è successo e scatta una guerra con un ragazzo, Lele, come il gatto con il topo” ha confidato l’artista a Sorrisi.

Claudio Bisio rivela: “Persi dieci anni di vita”

Per l’attore e conduttore di Zelig è tempo di tornare davanti alla macchina da presa. Nei prossimi giorni sbarcherà in prima serata su Rai1, come raccontato anche nelle righe precedenti, Vivere non è un gioco da ragazzi, la nuova fiction che vedrà Claudio Bisio recitare al fianco di colleghi di grande valore come Stefano Fresi. Nella serie Bisio interpreterà un uomo che farà in qualche modo da collante tra mondo adulto e quello giovanile e proprio ricordando la sua vita da papà l’attore ha voluto portare a galla un retroscena personale: “Ricordo una chiamata di mio figlio alle due di notte, aveva legato la bici a un palo e non trovava un lucchetto, persi dieci anni di vita” ha confessato a TV Sorrisi e canzoni.

La nuova sfida

Vivere non è un gioco da ragazzi rappresenta una sfida tutta nuova per Claudio Bisio. L’attore ha infatti deciso di mettersi in gioco con qualcosa di diverso dal solito, andando ad aggiungere un altro tassello alla sua carriera già ricchissima. La nuova serie di Rai1 rappresenterà dunque in qualche modo per uscire da quella che l’attore originario di Novi Ligure definisce la sua comfort zone, rappresentata da tantissime commedie, alcune delle quali hanno fatto epoca, come Benvenuti al sud e Benvenuti al nord. Intervistato da TV Sorrisi e canzoni, Claudio ha confermato proprio questa sua necessità di dare una nuova sterzata alla carriera:

 

“Cosa mi ha convinto a cambiare registro? L’idea di uscire dalla comfort zone alla mia veneranda età”. Da lunedì prossimo dunque il pubblico potrà assistere alla nuova fiction, mentre sono già state annunciate grandi novità per quanto riguarda la prossima stagione tv.