Claudio Baglioni senza parole a Che tempo che fa! La sorpresa incredibile

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
05/03/2023
Claudio Baglioni senza parole a Che tempo che fa! La sorpresa incredibile

Il cantante riceve uno speciale regalo a Che tempo che fa: risate in diretta

Tra gli ospiti della puntata odierna di Che tempo che fa Fabio Fazio ha avuto il piacere di spalancare le porte a Claudio Baglioni. Il celebre cantautore romano e due volte presentatore del Festival di Sanremo si è raccontato senza filtri nel talk di Rai3, dove ha colto l’occasione per parlare del suo nuovo grande tour, pronto a riunire migliaia e migliaia di fan nelle speciali date in giro per l’Italia. Subito dopo l’intervista concessa nel programma di Fabio Fazio è scattata la sorpresa per il cantante di grandissimi successi come Questo piccolo grande amore. A un certo punto hanno fatto il loro ingresso in studio i Cugini di Campagna, che hanno regalato un prosciutto a Baglioni. Una sorpresa che ha del tutto spiazzato Claudio, che ha colto l’ironia del gesto e Fazio ha spiegato: “E’ un omaggio a quanto accaduto 26 anni fa nel programma Anima Mia che io e Claudio abbiamo condotto insieme. I Cugini si presentarono dietro le quinte con prosciutto”.

Claudio Baglioni si racconta: “Ecco perché ho iniziato a suonare la chitarra”

E’ un Baglioni decisamente inedito quello che si è raccontato su Rai3 a Che tempo che fa. Il cantautore romano ha riavvolto il nastro della propria vita e ha risposto senza filtri alle domande di Fabio Fazio che ha scavato tra i ricordi del famoso cantante, tra i più amati in Italia. Claudio è andato alle origini della sua carriera, incalzato dal padrone di casa del talk del terzo canale, che ha posto il curioso interrogativo: “Claudio, come mai hai iniziato a suonare la chitarra? Per far colpo sulle ragazze?” “Beh, un po’ come tutti, anche se non è un calcolo corretto” ha confessato l’artista.

Il cantautore ammette: “Ero un bravo ragazzo”

Prima ancora di diventare un fuoriclasse nel proprio campo, Claudio Baglioni ha vissuto una giovinezza fatta di bontà e tanta musica. Intervistato a Che tempo che fa da Fabio Fazio, il cantante fresco di ritorno in tour e che ha recentemente lanciato una frecciata al Festival di Amadeus, ha ammesso: “Io ero un bravo ragazzo e i genitori mi affidavano le figlie dicendomi di riportarle a casa alle otto in punto.

 

Io invece ero quello che arrivava alle feste con la ragazza che andava puntualmente ad appartarsi con qualcun altro e la andavo a riprendere all’ora in cui avevo promesso di riportarla a casa” le simpatiche confessioni di Baglioni nel talk.