Claudio Amendola: le voci sul divorzio e le difficoltà de Il Patriarca

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
07/08/2022
Claudio Amendola: le voci sul divorzio e le difficoltà de Il Patriarca

L’attore de “I Cesaroni” tra la nuova serie televisiva “Il patriarca” e il presunto divorzio con Francesca Neri

Claudio Amendola, uno degli attori italiani più amati e popolari, è pronto a tornare su Canale 5 con la nuova serie tv “Il patriarca” che dovrebbe andare in onda per sei puntate nei primi mesi del 2023. Una grande produzione Mediaset ispirata ad una serie spagnola di successo che lo vedrà nella doppia veste di attore e regista. Amendola inoltre ritroverà di nuovo Niccolò Centioni, suo figlio Rudy nella seguitissima serie televisiva “I Cesaroni”. Proprio di questo, Claudio Amendola ha parlato in un’intervista a DiPiù Tv.

Claudia Amendola vestirà i panni di un boss ne “Il patriarca”

Intervistato dal giornalista di DiPiù Tv, Claudio Amendola ha dichiarato che il soggetto lo ha convinto e entusiasmato subito perché si tratta di una vicenda potente e affascinante. L’attore dopo tanti ruoli rassicuranti vestirà i panni di un boss che si ammala di Alzheimer. A proposito dello stare anche dietro la macchina da presa e smettere forse un giorno di recitare per dedicarsi solo alla regia ha dichiarato: “Mi piace ancora tanto fare l’attore, io sono nato come attore. Ma questo doppio ruolo è molto affascinante”. Insieme a lui, nel cast de Il Patriarca ci sono tra gli altri Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Primo Reggiani e come già anticipato prima anche Niccolò Centioni. A questo proposito, Amendola che pensa già ad una seconda o addirittura terza stagione se la serie avrà successo ha dichiarato: “E’ stato molto piacevole ritrovarsi, Niccolò è un bravo attore e prima ancora un ottimo ragazzo. Avevo individuato un piccolo ruolo che era giusto per lui ed è stato felice di prenderlo al volo. Abbiamo lavorato bene insieme”.

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati dopo 25 anni di matrimonio?

Se la carriera lavorativa di Claudio Amendola procede a gonfie vele, sembra non si possa dire lo stesso per la sua vita privata. Stando infatti all’indiscrezione riportata dal settimanale Diva e Donna, pare che dopo 25 anni insieme sia finito il matrimonio con Francesca Neri. Da quanto si apprende, l’attore avrebbe già traslocato dalla casa in cui abitava con lei. Inoltre, ad avvalorare la tesi della separazione, anche il fatto che nei giorni scorsi sia stato avvistato a cena con suo figlio Rocco, ma senza la Neri. Ospiti di Verissimo in due puntate diverse, alcuni mesi fa, avevano parlato del momento difficile attraversato dalla donna che si è trovata a dover fare i conti con una malattia improvvisa: la cistite interstiziale cronica. Stando ai racconti fatti in quell’occasione, la complicata situazione li aveva uniti ancora di più. Ora, un’altra coppia dopo Francesco Totti e Ilary Blasi potrebbe essersi detta addio.