Claudia Amendola, clamoroso: Il Patriarca 2 si farà. Poi show con Gerry Scotti?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
03/08/2023
Claudia Amendola, clamoroso: Il Patriarca 2 si farà. Poi show con Gerry Scotti?

L’attore tornerà con la seconda stagione de Il Patriarca nonostante le smentite

Dal nulla è arrivata una grande sorpresa per tutti i fan di Claudio Amendola. La fiction con protagonista l’attore romano Il Patriarca farà ritorno sul piccolo schermo. Niente di strano fin qui, ma le cose cambiano se si considera che subito dopo la fine della messa in onda su Canale Cinque il ritorno della fiction era stato smentito da Raniero Monaco di Lapio, che sui social aveva parlato di un cancellamento della fiction. Invece secondo il portale diretto dal noto giornalista Il Patriarca 2 si farà. DavideMaggio.it ha infatti riportato alcune dichiarazioni dell’attore romano, che ha confessato come la programmazione della seconda stagione sia già in atto: “Sto preparando Il Patriarca 2” ha confidato l’ex attore de I Cesaroni. Non ci sono ovviamente dettagli riguardo alla messa in onda della serie, e chissà che non possa addirittura traslocare da Mediaset, non particolarmente convinta dagli ascolti. Salvo ulteriori colpi di scena, però, la serie tornerà proprio sui canali del Biscione.

Claudio Amendola in un noto programma con Gerry Scotti?

Le sorprese per i fan di Claudio Amendola non si placano. Il celebre artista romano e figlio d’arte, infatti, ha annunciato ai fan che molto presto potremmo vederlo anche in una nuova veste sulle reti Mediaset. Amendola infatti ha confermato che molto presto potrebbe partecipare a un format del Biscione condotto da Gerry Scotti. E ogni indizio ovviamente sembra portare a Io Canto, che tornerà in onda il prossimo autunno con una valanga di novità e sorprese per i telespettatori. “Forse faccio una cosa con Gerry Scotti a ottobre su Canale 5” ha svelato Claudio sui social. E la notizia troverebbe conferme, visto che Scotti è alla ricerca di coach per la sua trasmissione. E tra di loro dovrebbe figurare anche Iva Zanicchi.

L’attore romano è inarrestabile

Nel futuro di Claudio Amendola c’è dunque tantissima carne al fuoco. L’attore è impegnato su più fronti, dalla preparazione della seconda stagione de Il Patriarca, che sembrava un capitolo definitivamente chiuso visto il calo di ascolti progressivo, alla nuova avventura nel format musicale con Gerry Scotti. Inoltre il famoso attore che per anni ha intepretato l’amatissimo Giulio Cesaroni, è da poco sbarcato su Netflix con le repliche de I Cesaroni, che stanno ottenendo numeri molto importanti, tanto da portare la serie prodotta da Publispei nella top 10 delle serie più viste in Italia.

Come se non bastasse, l’attore presto tornerà con un nuovo film.