Circeo, anticipazioni seconda puntata di stasera: Izzo e Guido a processo

La trama della puntata della fiction Circeo di martedì 21 novembre
Il grande giorno è arrivato. Stasera andrà in onda la seconda puntata della fiction di Rai1 basata sulla vera storia del massacro del Circeo, ovvero uno dei casi di cronaca più feroci d’Italia. La prima puntata non è stata accolta con troppo entusiasmo dal pubblico della rete in termini di ascolti. C’è da dire però che quella di martedì scorso era una serata parecchio agguerrita sul fronte dei competitor. Inoltre la storia è sicuramente forte, soprattutto per quanto riguarda appunto la prima puntata, dunque molti magari non sono riusciti a guardarla. Riuscirà la seconda puntata della fiction a risollevare gli ascolti? In attesa di scoprirlo, grazie agli ascolti di domani, vediamo cosa succederà nella puntata di oggi. La maggior parte dell’attenzione si concentrerà sul processo ad Angelo Izzo e Gianni Guido che ovviamente porterà a delle battaglie in aula.
Si apre il processo contro gli aggressori delle due ragazze
La seconda puntata della fiction Circeo, in onda stasera (martedì 21 novembre), si aprirà a Roma nella data esatta e storica del 30 giugno del 1976. Questa data è così importante perché quel giorno a Latina è iniziato il processo di primo grado per i due aguzzini Angelo Izzo (Guglielmo Poggi) e Gianni Guido (Marco Tè). Per quanto riguarda invece il terzo carnefice, ovvero Andrea Ghira (Leonardo Mazzarotto), risulterà ancora latitante. Com’è prevedibile nella puntata di stasera e dunque durante il processo la difesa dei due ragazzi verrà affidata ad alcuni degli avvocati penalisti più bravi e agguerriti del Paese. La tensione per la vittima Donatella Colasanti (Ambrosia Caldarelli) sarà molto alta così come per i suoi avvocati.
Il processo ad Angelo Izzo e Gianni Guido
Per fortuna anche Donatella avrà una difesa legale importante. Oltre a quella di Teresa Capogrossi (Greta Scarano), personaggio di fantasia ma con un preciso significato simbolico, la ragazza potrà contare sul noto penalista Fausto Tarsitano (Enrico Ianniello), per il quale proprio Teresa Capogrossi lavora, e la famosa Tina Lagostena Bassi (Pia Lanciotti), impegnata per riformare la legge sulla violenza sessuale.
I due avvocati saranno difensori di parte civile per Donatella e studieranno tutti insieme le mosse dei loro avversari per rafforzare la loro strategia processuale. I primi giorni di processo saranno difficili, una vera e propria battaglia in aula, con richieste di attenuanti e perizie per gli aggressori. Diverse donne del movimento femminista daranno sostegno a Donatella e saranno presenti ad ogni udienza.