Ciao Darwin 9, niente paura: Paolo Bonolis confermato, quando va in onda

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
21/08/2023
Ciao Darwin 9, niente paura: Paolo Bonolis confermato, quando va in onda

Il programma di Paolo Bonolis è confermato: partenza in autunno

Finalmente in partenza in autunno Ciao Darwin torna con il suo bagaglio di umanità dove nessuno si deve prendere sul serio perché solo così si può combattere e sperare di vincere contro la precarietà della condizione umana. Sfide, prove di coraggio, genodrome rinnovato, la macchina del tempo, e poi la mitica sfida finale dei boccioni: tutto dovrebbe essere rimasto invariato (il programma è stato registrato nelle settimane scorse), quindi niente paura perché a dispetto di quanto si è mormorato sui social il programma di Paolo Bonolis è confermato. Tra ottobre e novembre dovrebbe andare in onda la prima parte mentre la seconda vedrà la luce in primavera.

Ciao Darwin, nona edizione: sparito il promo, pubblico subito in allarme

Come si è notato sui social la sparizione del promo di Ciao Darwin 9 aveva gettato nel panico il pubblico affezionato che non vede l’ora che ritorni a colorare le loro grigie esistenze. Un promo estivo, è stato lanciato sui canali ufficiali, salvo poi essere tolto velocemente. Come mai? Il programma di Paolo Bonolis rischiava un ritardo esagerato? Nulla di tutto questo perché il noto portale FanPage.it ha fatto sapere che il programma è stato confermato nel palinsesto e che quindi vedrà la luce tra ottobre e novembre, quando la stagione tv si sarà ripresa alla grande con l’inizio di quasi tutti i programmi effettivi, senza dimenticare la sorpresa del raddoppio.

Paolo Bonolis è categorico: “La nona edizione di Ciao Darwin sarà l’ultima”

Per una bella notizia (ovvero la conferma in palinsesto del programma di Paolo Bonolis) dall’altra c’è una brutta notizia che ha dato proprio lui un mese fa circa: Ciao Darwin 9 sarà l’ultima edizione. È stato un viaggio lunghissimo, durato anni e anni, il programma era già morto, gli avevano fatto le esequie su Canale 5, salvo poi resuscitare ancora più forte di prima, ma questa volta sembra proprio che il miracolo non accadrà.

D’altronde Paolo Bonolis (che conduce in coppia con Luca Laurenti) l’ha sempre detto: Ciao Darwin è un programma faticosissimo (ci sono centinaia e centinaia di persone che ci lavorano per mesi), molto costoso, che vede impegnati tutti a dare il massimo per ogni puntata, al fine che tutte siano perfettamente all’altezza dele aspettative del pubblico famelico. E quest’annuncio è arrivato proprio quando il conduttore sta passando un periodo difficile della sua vita: lui e Sonia Bruganelli hanno deciso di divorziare.