Ciao Darwin 9: “Grande dispiacere”, autori costretti a fare dei cambiamenti

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
21/05/2023
Ciao Darwin 9: “Grande dispiacere”, autori costretti a fare dei cambiamenti

Cambiamento per la nuova edizione di Ciao Darwin: niente più rulli nel Genodrome

In una lunga intervista rilasciata al sito TvBlog uno degli autori che lavorano da più anni con Paolo Bonolis, ovvero Marco Salvati, ha parlato della sua carriera e soprattutto della nona edizione di Ciao Darwin che dovrebbe partire a fine settembre, quindi con l’inizio della nuova stagione televisiva. In questo momento si stanno registrando le nuove puntate dove diverse compagini si sfideranno per la gloria eterna, ma come già annunciato, ci saranno dei cambiamenti. Ad esempio il divertente gioco dei rulli nel Genodrome è stato eliminato dopo che un concorrente ha subito delle lesioni permanenti. Dice l’autore: “Grande dispiacere per quello che è successo e per delicatezza abbiamo cambiato alcuni giochi”.

Marco Salvati su Ciao Darwin: “Le gaffe cronologiche sono sempre dietro l’angolo”

C’è sempre un rischio quando si registrano in grande anticipo i programmi televisivi: le gaffe temporali. Ma come dice l’autore di Ciao Darwin 9: “Le gaffe cronologiche sono sempre dietro l’angolo”, ma bisogna sempre pensare che il pubblico non è così cretino, e che è in grado di capire l’errore. Ad esempio ad Avanti un altro è capitato che alcune battute inerbite in episodi piuttosto datati andassero a cozzare con l’attualità e in quel caso sono intervenuti direttamente, ma la verità è che il taglio venne eseguito con un invio della bobina sbagliata. Insomma, un susseguirsi di errori a catena. Però si ha sempre fiducia nel pubblico e si spera che capisca certe dinamiche.

Paolo Bonolis scalda i motori per la prossima stagione tv: non solo Avanti un altro

Se a settembre dovrebbe andare in onda Ciao Darwin (forfait di Giulia Salemi che ha fatto molto discutere) sempre a gennaio dovrebbe partire la nuova edizione di Avanti un altro. E pensare che doveva essere l’ultima, ma per fortuna quella notizia fu smentita, perché Mediaset non potrebbe mai rinunciare al programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Ci saranno nuovi progetti per la coppia più bella della tv? Per il momento no. Mediaset ha nella sua schiera il più grande conduttore italiano e non lo fa rischiare con format nuovi e freschi. Si spera che possa tornare presto con un nuovo programma, magari in prima serata, o con un nuovo quiz che nei prossimi anni possa sostituire in maniera morbida il successo di Avanti un altro. C’è chi vuole Il senso della vita, ma quello è un capitolo piuttosto chiuso, anche se potrebbe tornare in altri formati.