Ci vuole un fiore, ospiti: cosa vedremo nello show green di Gabbani-Fialdini

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
08/04/2022
Ci vuole un fiore, ospiti: cosa vedremo nello show green di Gabbani-Fialdini

Anticipazioni Ci vuole un fiore, la serata evento con Francesco Gabbani e Francesca Fialdini sarà piena di ospiti

Dopo settimane di gestazione, Ci vuole un fiore è pronto per approdare su Rai1. La serata evento dedicata alle tematiche green affronterà molti argomenti che cercheranno di far comprendere come ognuno può fare la sua parte all’interno di un contesto più grande. Per farlo intrattenendo il pubblico, Francesco Gabbani e Francesca Fialdini si circonderanno di grandi nomi tra scienziati ed artisti.

Ci vuole un fiore, da Piero Angela a Massimo Ranieri: tutti gli ospiti di questa sera

Ogni ospite si farà portavoce di una particolare tematica sulla quale sensibilizzare il pubblico. Per quel che riguarda la scienza interverranno Piero Angela, Luca Parmitano, il botanico Stefano Mancuso, il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi e Carlo Cottarelli. Non mancheranno, ovviamente, professionisti dell’intrattenimento come Flavio Insinna, Elena Sofia Ricci ed i comici Maccio Capatonda e Michela Giraud. Gli ospiti musicali, invece, accontenteranno sia i più giovani che i nostalgici della musica meno recente. Attesissimi sono Massimo Ranieri e Ornella Vanoni, oltre ad Arisa, Morgan, Gilberto Gil, Fulminacci e Tananai. Per concludere, saliranno sul palco anche i ragazzi di Friday for Future ed altre realtà formate da giovani che si battono per cambiare le cose.

Rai1, Ci vuole un fiore prova ad unire il varietà con la tv di servizio

Ad accogliere i numerosi ospiti di questa sera a Ci vuole un fiore, ci sarà uno studio circondato da led sui quali si alterneranno immagini dedicate alle natura. In più, ci sarà anche una band composta da 7 elementi con coriste ed un corpo di ballo “green”. Francesco Gabbani (che pensa già al suo futuro lavorativo) non si limiterà soltanto a presentare insieme a Francesca Fialdini ma si cimenterà anche in duetti con gli ospiti, danzerà ed interpreterà i suoi maggiori successi e brani che affrontano le tematiche della serata.