Chiara Ferragni, confessione dolorosa: “Vittima di violenza psicologica”

Giulia Bertaccini
    Esperta di Grande Fratello Vip e Gossip Autrice esperta di fiction italiane
16/01/2023
Chiara Ferragni, confessione dolorosa: “Vittima di violenza psicologica”

Chiara Ferragni, confessione dolorosa su Instagram: “Mi è successo di essere vittima di violenza psicologica”

A poche settimane dal debutto come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo account ufficiale di Instagram, che ha lasciato spiazzati gli utenti. Ieri notte, l’imprenditrice digitale ha risposto ad alcune domande attraverso l’apposito box per interagire con i suoi fan visto che ne sentiva la mancanza. In dettaglio, la donna ha fatto una confessione dolorosa sulla violenza psicologica che ha destato la curiosità dei suoi milioni di seguaci. L’imprenditrice digitale ha confidato a cuore aperto di aver avuto a che fare con un ragazzo che aveva comportamenti sbagliati nei suoi confronti:  “In più di una relazione mi è successo di essere vittima di violenza psicologica.”

L’imprenditrice digitale in ansia prima del Festival di Sanremo 2023

Durante la chiacchierata, Chiara Ferragni ha voluto ringraziare i fan per i milioni di messaggi ricevuti di supporto per la sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2023. La donna, infatti, sarà tra le co-conduttrici insieme a Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Egonu che si alterneranno sul palco del Teatro Ariston. Sui social, l’imprenditrice digitale ha dichiarato:  “Da una parte ho un po’ di ansia ma da quando ho accettato questo incarico perché per me è una cosa completamente nuova.  Porterò solamente me stessa, di solito quando uno è sincero le persone se ne accorgono”

Chiara Ferragni devolve l’intero compenso, critiche da Selvaggia Lucarelli

Nel frattempo, Chiara Ferragni ha deciso di devolvere il suo intero compenso di Sanremo 2023 a “DiRe – Donne in rete contro la violenza”, un’associazione che si occupa di salvaguardare le donne vittime di ogni forma di violenza. A tal proposito, l’influencer ha ringraziato Amadeus e Rai per averle dato la possibilità, annunciando che questa collaborazione avrà un seguito.

Un’iniziativa lodevole che ha ricevuto appoggi ma anche critiche tra cui quella di Selvaggia Lucarelli, che non ha esitato ad attaccare duramente l’influencer. La giornalista, infatti, ha accusato la donna di essersi fatta pubblicità, utilizzando una conferenza stampa per annunciare la sua decisione definita come “una mossa mirata a lucidare la sua reputazione”. Secondo la giurata di Ballando con le stelle, la beneficenza sarebbe dovuta essere fatta il silenzio. Da lì a poco, è arrivata la replica di Chiara, che ha repostato sul suo profilo ufficiale di Instagram una storia con il seguente commento: “La beneficenza si fa e si dice, affinché sia da esempio. Il resto sono scuse”