Chiara Ferragni massacrata da Sgarbi: “Vecchia befana con mezzo marito!”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
09/05/2022
Chiara Ferragni massacrata da Sgarbi: “Vecchia befana con mezzo marito!”

L’aggressione di Vittorio Sgarbi: parole al veleno per l’imprenditrice italiana

In occasione di un’intervista a MowMag, Vittorio Sgarbi ne ha fatta un’altra delle sue. Il critico d’arte, si è infatti scagliato duramente contro Chiara Ferragni e suo marito, non risparmiando parole al veleno, come è solito fare in diverse occasioni. D’altronde, il critico è sempre molto diretto ed è conosciuto ormai da sempre, soprattutto per la sua personalità eversiva e per i suoi atteggiamenti burrascosi nei confronti degli altri. Nel corso degli anni, tale fenomeno è stato definito dalla moltitudine con il termine ‘sgarbismo’ e questa volta, il caro Vittorio è andato a scontrarsi direttamente con alcune considerazioni spiacevoli sul mondo degli influencers, prendendo lo stile di vita dell’imprenditrice italiana.

Il critico d’arte esprime il suo dissenso e non risparmia neanche Fedez

A tal proposito, come riportato da MowMag, Vittorio Sgarbi avrebbe colto l’occasione per esprimere il suo dissenso nei confronti di Chiara Ferragni e di suo marito Fedez, proprio sulla base di una spiacevole considerazione sulla popolarità dei personaggi dei social network, che secondo il critico, sarebbero solamente degli sfaticati che speculano gli uni sugli altri poichè incapaci di prendere decisioni in autonomia o di scegliere qualcosa per loro stessi, anche quando si tratta di banalità. Sgarbi ha dunque posto enfasi al discorso ricercando un paragone d’eccellenza: “Come quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni…ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa. Cioè già ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito.”

Vittorio Sgarbi spietato contro il mondo degli influencer e la coppia social

Il critico d’arte ha poi approfondito la spietata riflessione, inveendo ulteriormente non solo sulla figura dell’imprenditrice italiana ma anche sui suoi seguaci e su tutti quelli che nella vita prendono ispirazione da lei, affermando che Chiara Ferragni stessa, avrebbe in realtà bisogno di qualcuno che la influenzi per davvero: “Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rincoglionito, propone delle cose per scemi” ha sentenziato infine Vittorio Sgarbi.