Chi è Vittorio Magazzù, Christian di I Fantastici 5: età, vita privata, fiction

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
17/01/2024
Chi è Vittorio Magazzù, Christian di I Fantastici 5: età, vita privata, fiction

I Fantastici 5, Vittorio Magazzù interpreta Christian: qualche informazione su di lui

Stasera andrà finalmente in onda la prima puntata de I Fantastici 5, la nuova fiction di Mediaset che porterà in scena la disabilità. Infatti, Riccardo, interpretato da Raoul Bova, sarà l’allenatore di quattro ragazzi disabili che devono prepararsi ad una competizione atletica. Tra questi ragazzi vi sarà anche Christian, un giovane atleta paralimpico in sedia a rotelle. Ma scopriamo qualche informazione in più sull’attore che lo interpreta: Vittorio Magazzù. Nato a Palermo il 31 gennaio 1997, sotto il segno dell’acquario, il nome completo è Vittorio Magazzù Tamburello. Ha esordito nel 2018 interpretando una piccola parte nel film di Simone Catania Drive me home – Portami a casa. Subito dopo il liceo, infatti, l’attore si è trasferito a Roma dove ha frequentato la scuola Stap Brancaccio che l’ha portato poi al debutto sul grande schermo. Da allora ha partecipato a numerosi film e serie tv per il grande e per il piccolo schermo. Si tratta per esempio di La vita promessa (serie tv), nel 2019 di Rosy Abate – La serie (serie tv), nel 2020 de Il delitto Mattarella (film di Aurelio Grimaldi), nel 2021 di Maschile singolare (film di Alessandro Guida e Matteo Pilati).

Vittorio Magazzù, Christian de I Fantastici 5: premi, curiosità e vita privata

Come anticipato, l’attore Vittorio Magazzù sarà Christian Belli ne I Fantastici 5. L’attore, infatti, presterà il volto all’atleta in carrozzina e porterà in scena una storia particolarmente toccante. Saranno tanti i momenti di immedesimazione che sicuramente il pubblico avrà modo di approfondire. Tuttavia, vi sono delle informazioni sull’attore che possono stimolare la curiosità del pubblico. Infatti, Vittorio ha ricevuto nel 2018 il Premio Giuliano Gemma nella sezione Speciale cinema nuovi talenti, ma l’anno prima ha fatto un piccolo cameo in una fiction di grande successo. Infatti, è stato presente come guest star in un episodio dell’undicesima stagione di Don Matteo. Successivamente, nel 2021 ha partecipato a Blanca (serie tv), nel 2022 a The Bad Guy (serie tv) e nel 2023 a Heashot (film di Niko Maggi) e Maria Corleone (serie tv). Della sua vita privata si sa davvero poco se non che nel suo passato vi è stata una relazione di lunga durata molto importante.

Christian Belli de I Fantastici 5: chi è il ragazzo in sedia a rotelle? La sua storia

A qualcuno suonerà piuttosto familiare e riporterà alla mente persone molto conosciute la storia di Christian Belli. Infatti, il ragazzo in carrozzina è un atleta dal passato piuttosto duro. Durante una serata in discoteca tra amici si è ritrovato vittima di una sparatoria che l’ha purtroppo lasciato in sedia a rotelle. Quella notte era rimasto folgorato da Isabelle che, il pubblico lo vedrà, diventerà la sua ragazza “tuttofare”.

Infatti, dopo quella tremenda sera i due intesseranno una relazione e la ragazza diventerà non solo la sua fidanzata, ma anche la manager tuttofare. Proprio lei si occuperà della sua carrozzina quando le cose sembreranno non andare al meglio, ma si occuperà anche di trovare sponsor e fissare appuntamenti per lui. Ciò che però verrà a galla anche grazie all’intuizione di Riccardo è che la ragazza ha nascosto a tutti, Christian compreso, qualcosa di troppo importante.