Chi è Ugur Gunes: altezza, età, fidanzata e dove vive Yilmaz di Terra amara

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
31/01/2024
Chi è Ugur Gunes: altezza, età, fidanzata e dove vive Yilmaz di Terra amara

Quanto è alto Ugur Gunes e situazione sentimentale: ha una moglie?

In Italia l’attore turco si è fatto conoscere grazie al ruolo di Yilmaz in Terra amara, un uomo dal cuore d’oro, buono e giusto che ha sempre amato la protagonista Zuleyha trattandola come meritava. Anche se il suo personaggio, con grande dispiacere dei fan, è uscito di scena dalla soap ormai da molto tempo, a causa di un incidente stradale, l’attore è sempre molto seguito dal pubblico italiano. Scopriamo qualcosa in più su di lui. L’attore è nato il 10 novembre del 1987 in provincia di Ankara ed ha dunque 36 anni. Una delle curiosità maggiori riguarda la sua vita sentimentale e se abbia una moglie o una fidanzata. Al momento però, nonostante la sua estrema riservatezza sulla vita privata, pare che sia single. La sua altezza, infine, è di un metro e ottanta centimetri mentre il suo peso non è noto.

Serie tv e film con Ugur Gunes

Il profilo ufficiale Instagram dell’attore è @ugurnesofficial ed è seguito da ben 699.000 followers! Qui l’attore pubblica perlopiù contenuti inerenti la sua vita professionale. E a proposito di questo dopo il boom di Terra amara (QUI le prossime anticipazioni) sono sempre più richiesti film e serie tv che lo vedono protagonista. Recentemente è stato il protagonista della serie tv turca Al Sancak, che potrebbe arrivare anche su Canale 5 visti i fortunati ascolti ottenuti in Turchia, nella quale interpreta il Capitano di fanteria Alì Banazli. Dal 2023 inoltre recita nella serie tv “Kudus Fatihi Selahaddin Eyyubi”, una serie in costume basata sulla vita di Saladino. Nell’ultimo anno ha poi preso parte a due film importanti: “Sercenin Gozyasi” e “Gun Batimina Birkac Gun Kala” mentre nel 2024 sarà la volta del film “Dumlupinar: Vatan Sagolsun”.

Formazione e carriera dell’attore turco

Altri dettagli sulla vita privata di Ugur Gunes riguardano il fatto che la famiglia materna sia originaria di Siirt. L’attore ha inoltre un fratello e una sorella. Per quanto riguarda la sua formazione si è laureato in lingue, storia e geografia all’Università di Ankara. Successivamente ha iniziato la strada della recitazione laureandosi all’Università di Hacettepe.

Il suo primo debutto è stato nel 2011 nella serie tv “Yeniden Basla” e da quel momento non si è più fermato. Il grande successo è poi arrivato con il ruolo di Yilmaz e con la produzione di Terra amara che ormai è conosciuta in tutto il mondo con numeri e ascolti da capogiro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per saperne di più.