Chi è Romana Maggiora Vergano, Patrizia di La storia: età, vita privata, fiction

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
15/01/2024
Chi è Romana Maggiora Vergano, Patrizia di La storia: età, vita privata, fiction

La storia, chi è Romana Maggiora Vergano? Sarà Patrizia nella fiction di Rai1

Sono attesi per questa sera, lunedì 15 gennaio, gli episodi 3 e 4 della fortunata serie La Storia. Diretta da Francesca Archibugi e tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, la fiction, composta da 8 episodi, vanta tra i suoi interpreti anche Romana Maggiora Vergano. L’attrice, nata a Roma il 21 novembre 1997, ha un profilo Instagram (reperibile all’indirizzo romana.vergano) seguito da ben 15k followers dove mostra scorci della sua vita privata e lavorativa. Arrivata al grande successo con il film campione di incassi “C’è sempre un domani”, di Paola Cortellesi, la giovane donna è figlia di due medici, di cui inizialmente ha pensato di seguire le orme, e sorella gemella di Giacomo. Nonostante la giovane età, Romana Maggiora Vergano vanta un curriculum di tutto rispetto: da sempre appassionata di recitazione si è iscritta alla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté di Roma e a partire dal 2018 ha interpretato ruoli minori in alcune serie TV italiane di grande successo. Tra le tante menzioniamo “Don Matteo”, “Il silenzio dell’acqua”, “Liberi tutti” e “Chiamami ancora amore”.
Infine, nel 2022, debutta al cinema come protagonista con il film “Gli anni belli”. Come accennato è però nel 2023 l’anno del grande salto: chiamata a far parte del cast di “C’è ancora domani”, nel quale ricopre i panni di Marcella, Romana raggiunge la grande notorietà.

Romana Maggiora Vergano, Patrizia in La storia: la sua vita privata

Della vita sentimentale dell’attrice, benché l’indiscutibile bellezza della donna, si conosce ben poco. Ad oggi, infatti, non è ancora emerso nessun particolare riguardante la sfera più intima. Non è comunque escluso che in futuro, vista la popolarità sempre più crescente, non sapremo qualcosa in più su di lei. Attualmente ciò che il pubblico dovrà aspettarsi è la sua partecipazione nella fiction di successo della Rai. Qui interpreterà Patrizia, la fidanzata di Nino. Di lei non si innamorerà solo il fratello maggiore, ma anche il minore. Durante uno dei viaggi in moto che fanno di solito loro tre, ad una scampagnata, proprio il piccolo Useppe li vedrà fare l’amore. Vi sarà un’evoluzione anche per loro quando diventeranno genitori della piccola Ninetta. Quello di Patrizia è un personaggio cardine perché tutti si innamoreranno della sua dolcezza e della sua allegria.

C’è ancora domani, Romana Maggiora Vergano è Marcella: il ruolo

Ad avere un gran successo è stato proprio il film per la regia di Paola Cortellesi che ha fatto balzare l’attrice agli onori della cronaca. Romana Maggiora Vergano, infatti, ha interpretato Marcella e grazie a questo ruolo è stata apprezzata da un pubblico molto vasto. Assai promettente l’attrice, quindi, pone i migliori auspici alla sua partecipazione nella miniserie Rai.

La storia, infatti, andrà in onda con la sua seconda puntata e gli episodi numero 3 e 4 proprio stasera su Rai1 a partire dalle 21:30. Tratta dal romanzo di Elsa Morante per la regia di Francesca Archibugi ha già avuto un gran favore di pubblico e promette di affascinare sempre di più per il suo racconto leale ed onesto.