Chi è Giovanni Scifoni, Enrico di Doc-Nelle tue mani: vita privata, età, fiction

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
18/01/2024
Chi è Giovanni Scifoni, Enrico di Doc-Nelle tue mani: vita privata, età, fiction

Doc – Nelle tue mani, chi è Giovanni Scifoni, l’attore che interpreta Enrico?

Doc – Nelle tue mani è un’altra serie televisiva di successo della Rai che ha trovato ormai da anni il suo spazio all’interno del palinsesto. Amata e apprezzata dal pubblico della rete pubblica, non smette di tenere i suoi telespettatori saldamente incollati ai teleschermi. Tra i protagonisti più amati della serie spicca proprio Enrico Sandri, neuropsichiatra infantile decisamente sui generis, ma dotato di una grande sensibilità. Migliore amico di Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero lo aiuterà nel suo percorso riabilitativo e nel riconquistare la memoria. Ma chi è Giovanni Scifoni, ossia l’attore che ne interpreta il personaggio? Nato a Roma il 23 maggio 1976 è molto più che un attore. E’ drammaturgo, musicista (suona il pianoforte), presentatore televisivo e regista. Fin da bambino ha mostrato la sua grande propensione per l’arte tanto da diventare anche disegnatore e da avviare una scintillante carriera da attore. Vediamo insieme qualche dettaglio in più.

Giovanni Scifoni è un attore di successo: fiction, film e partecipazioni

Come anticipato, l’attore che interpreta Enrico Sandri ne Doc – Nelle tue mani è un vero e proprio artista poliedrico. Ha avuto modo di partecipare non solo come attore, ma anche come conduttore e regista a numerosi prodotti di successo del piccolo e del grande schermo. Debutta nel cinema nel 2003 con il film La Meglio Gioventù dove recita al fianco di Riccardo Scamarcio. Mentre in televisione esordisce due anni dopo con la miniserie Mio Figlio. Numerose le sue partecipazioni in qualità di attore in prodotti di successo come: L’Onore E Il RispettoUn Caso di Coscienza, Il Peccato E La VergognaUna Pallottola Nel Cuore (con Gigi ProiettiFrancesca Inaudi), Un Passo Dal Cielo 3Squadra Antimafia e Don Matteo 12. Per quanto riguarda il cinema invece l’attore di Doc Nelle Tue Mani entra nel cast delle pellicole Pasolini La Verità NascostaMò Vi Mento – Lira Di Achille e Cambio Tutto! 

Doc – Nelle tue mani, vita privata dell’attore che interpreta Enrico Sandri

Infine, incuriosisce la sua vita privata. Infatti, Giovanni Scifoni è sposato da più di 15 anni con Elisabetta e hanno tre bambini: Tommaso, Cecilia e Marzo. La loro storia d’amore nonostante adesso vada a gonfie vele ha vissuto dei momenti di difficoltà. Per stessa ammissione dell’attore, infatti, qualche anno fa la coppia si è dovuta rivolgere ad un consulente religioso per recuperare il loro rapporto.

L’attore è decisamente instancabile e lo si vede anche e soprattutto dalla sua attività fuori dal piccolo e dal grande schermo. Infatti, pochi anni fa ha postato su Facebook una serie di video a tema Santo del giorno e durante il lockdown ha ideato la sua personalissima web serie chiamata La mia jungla. Non rimane, quindi, che attendere la prossima puntata di Doc – Nelle tue mani per rivederlo sul piccolo schermo.