Chi è Enea Barozzi, Elia de I Fantastici 5: età, vita privata, fiction

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
24/01/2024
Chi è Enea Barozzi, Elia de I Fantastici 5: età, vita privata, fiction

Elia de I Fantastici 5 è interpretato da Enea Barozzi: scopriamo qualcosa sul suo personaggio

Mediaset ha decisamente fatto bingo con la nuova serie televisiva lanciata il mercoledì sera sulla rete ammiraglia. Infatti, I Fantastici 5, miniserie in quattro puntate, con Raoul Bova ha letteralmente rapito il cuore dei telespettatori di Canale5 e promette scintille. Tra i protagonisti della fiction vi è un atleta molto particolare: si tratta di Elia, un giovane ragazzo cerebroleso che tutti amano non solo per il suo carattere. Elia è cerebroleso dalla nascita e questo gli causa difficoltà nei movimenti e nella coordinazione degli arti. Soffre infatti di veri e propri blackout in cui il fisico non risponde agli input del cervello nonostante il ragazzo rimanga lucidissimo. Questo l’avrebbe potuto decisamente mettere ko e invece, anche grazie alla perseveranza della madre, l’ha reso l’atleta paralimpico che si prepara per la famosa competizione. Il suo carattere è da sbruffone e simpatico, ha talento nello sport e cosa non da meno è anche molto bello. Tutte caratteristiche fanno di lui un vincente molto apprezzato dai compagni e colleghi. Visto il suo deficit avrebbe potuto chiudersi a riccio e invece è diventato un vero e proprio cardine.

I Fantastici 5, Elia è interpretato da Enea Barozzi: chi è e cosa ha fatto

Come anticipato, il personaggio di Elia viene interpretato dall’attore Enea Barozzi. Quest’ultimo è giovanissimo, nato solo 23 anni fa, il 13 aprile 2000, infatti, ha subito colpito il pubblico con i suoi occhi verdi. Nasce a Milano, è alto poco più di un metro e settantaquattro centimetri e sulla sua famiglia non vi sono informazioni: non si sa infatti se ha fratelli o sorelle o che lavoro facciano i suoi genitori. Per quanto riguarda la sua carriera, nonostante la giovane età ha partecipato a molti show televisivi. Eccone alcuni: PilotiThe Italian DiaryThe New PopeLa fuggitivaBang Bang Baby e Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. Il 2024 è l’anno che lo porta al coronamento della carriera con il ruolo di Elia Mariani nella fiction con Raoul Bova. Ha iniziato a recitare fin da piccolissimo. La sua prima apparizione, infatti, nella serie tv Piloti arriva nel 2008, alla tenera età di otto anni.

Enea Barozzi: vita privata dell’attore che interpreta Elia in I Fantastici 5

Infine, le informazioni a disposizione sul giovanissimo attore che interpreta Elia ne I Fantastici 5 sono riconducibili al suo profilo Instagram. Molto attivo come tutti i giovani della sua generazione conta una base follower di 120.000 persone e riesce a pubblicare contenuti sul suo feed relativi al suo lavoro e alla sua persona molto spesso, incluse le storie.

Purtroppo non si hanno informazioni riguardo la vita privata di Enea Barozzi. Non si sa infatti se è fidanzato o attualmente ha qualche frequentazione in corso. Non rimane, quindi, che attendere la puntata di stasera per ammirarlo nella miniserie di Canale5 I Fantastici 5 con Raoul Bova che andrà in onda a partire dalle 21:30.