Chi è Diego Ribon, Alberto di Doc-Nelle tue mani 3: età, vita privata, carriera

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
01/02/2024
Chi è Diego Ribon, Alberto di Doc-Nelle tue mani 3: età, vita privata, carriera

Chi è Alberto di Doc-Nelle tue mani 3: tutto sull’attore

Stasera torna in prima serata su Rai1 la fiction Doc-Nelle tue mani 3. E nel cast vedremo impegnato anche l’attore Diego Ribon, che interpreta Alberto Bramante. Scopriamo qualcosa di più sull’artista. Diego è nato il 14 febbraio 1960, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, a Venezia. Determinato a ritagliarsi un posto nel mondo del cinema, studia presso il Centro Sperimentale di Roma. Il debutto arriva nel 1987 con una piccola parte nel film Good Morning Babilonia dei fratelli Taviani, focalizzato sulle peripezie di due fratelli italiani sbarcati negli USA in cerca di fortuna. L’anno seguente è il protagonista dell’horror Il bosco di Andrea Marfori, mentre in Francesco di Liliana Cavani interpreta Bernardo. Tra le altre esperienze partecipa a Dove siete? Io sono qui, sofferta love story tra due ragazzi sordomuti. Poi, ottiene spazio nel drammatico 18 000 giorni fa di Gabriella Gabrielli, rappresentazione delle vicende reali di un ebreo polacco, rinchiuso nel campo di concentramento di Ferramonti, in Calabria.

La carriera di Diego Ribon oltre Doc-Nelle tue mani

Prima di arrivare a ottenere il ruolo di Alberto Bramante in Doc-Nelle tue mani, Ribon interpreta anche il procuratore Di Maio in quattro stagioni di Ris – Delitti imperfetti, popolare serie tv poliziesca di Mediaset ispirata all’attività portata avanti dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma. Tra le altre avventure, Diego Ribon ha partecipato anche alla fiction Il silenzio dell’acqua, al fianco di Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Tra i suoi progetti più recenti si annovera anche la serie di Amazon Prime Video Monterossi, al fianco di Fabrizio Bentivoglio: nella serie assume le sembianze di Tarcisio Ghezzi, storico componente della Polizia, un uomo dal carattere burbero.

La vita privata e il ruolo di Alberto Bramante in Doc

Diego Ribon non si è mai messo più di tanto sotto i riflettori per quanto riguarda la sua vita privata, per questo non è dato sapere né se abbia moglie o figli né dove abiti. Resta anche un grosso punto interrogativo pure sul patrimonio dell’artista, che attualmente sta ricoprendo il ruolo di Alberto Bramante nella fiction di Rai1 Doc-Nelle tue mani al fianco di colleghi del calibro di Luca Argentero, Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon.

E nelle prossime puntate anche Bramante sarà uno degli attivi protagonisti della serie, pronta a regalare importanti colpi di scena al pubblico.