Chi è Chiara Bordi, Laura di I Fantastici 5: età, vita privata, incidente

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
17/01/2024
Chi è Chiara Bordi, Laura di I Fantastici 5: età, vita privata, incidente

Chi è Chiara Bordi, l’attrice che interpreta Laura Mattei in I Fantastici 5

Questa sera scatta su Canale Cinque la nuova fiction I Fantastici 5, con protagonista Raoul Bova. Al fianco del premiato attore romano troveremo però tanti giovani artisti, pronti a entrare nel cuore del pubblico. Tra loro vedremo Chiara Bordi, giovane attrice che nella fiction di Mediaset sarà Laura Mattei, un’atleta alla quale viene amputata una gamba in seguito a un incidente. Conosciamo meglio l’attrice. Chiara è un’attrice e modella italiana divenuta popolare nel 2018 per essere divenuta la prima ragazza con protesi ad accedere alle finali del concorso di bellezza Miss Italia. Alta 175 cm, Chiara è nata il 1° settembre del 2000 a Tarquinia, un piccolo comune del Lazio in provincia di Viterbo, paese in cui cresce e nel quale la giovane si forma. Alla giovanissima età di 13 anni, Chiara Bordi è vittima di un incidente stradale mentre è a bordo di un motorino e a causa del grave infortunio perde la gamba sinistra e da allora indossa una protesi che le permette di muoversi.

Chiara Bordi, la svolta mediatica dopo l’incidente

Grazie alla sua preziosa partecipazione a Miss Italia, Chiara Bordi riesce a farsi notare e la sua storia rapisce il cuore del pubblico e catalizza l’attenzione mediatica. La giovane nativa di Tarquinia, è infatti ospite di varie trasmissioni televisive come Domenica In e Le Iene. Inoltre intraprende una nuova carriera nel campo della moda, diventando il volto di copertine di varie campagne sociali. Allo stesso tempo prosegue gli studi e sceglie per il suo percorso universitario la facoltà di Tecniche Ortopediche presso La Sapienza di Roma. Allo stesso tempo, Chiara decide inoltre di dedicarsi alla recitazione e nel 2022 arriva il debutto attrice nella serie Prisma. Si tratta di una fiction drammatica destinata al pubblico adolescenziale distribuita dalla piattaforma streaming Amazon Prime Video, nella quale la modella interpreta una giovane di nome Carola.

Chiara Bordi e il ruolo di Laura nella nuova fiction con Raoul Bova

A partire da questa sera, Chiara Bordi approderà sul piccolo schermo con la nuova fiction I Fantastici 5, dove la vedremo anche al fianco di Raoul Bova. E la giovane interpreterà il personaggio di Laura Mattei. In una sera come tante altre, sta tornando a casa a bordo del suo scooter e un’auto la travolge: la sera stessa le viene amputata una gamba.

Sembra la fine di tutto, ma è proprio lì che emergerà la sua natura forte e determinata. Un pomeriggio in tv, notando una gara di atletica paralimpica, nella mente della ragazza spunta un guizzo: Laura non ha mai corso, ma quel giorno decide di diventare un’atleta.