Chi è Michele Sallicandro, Luciano I bastardi di Pizzofalcone 4: film, fiction

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
06/11/2023
Chi è Michele Sallicandro, Luciano I bastardi di Pizzofalcone 4: film, fiction

Vita privata dell’attore Michele Sallicandro

Tutto è pronto per la terza e penultima puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 in onda stasera, lunedì 6 novembre, come sempre in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. Tra i nuovi personaggi di questa quarta stagione c’è anche quello di Luciano Esposito, ovvero un ragazzo apparentemente innocuo che salva Marinella, la figlia di Lojacono, da alcuni ragazzi e poi si innamora di lei. In attesa di scoprire come evolverà la relazione con la ragazza, e se davvero lui non nasconde niente, vediamo qualcosa in più sulla vita privata dell’attore. Michele è nato il 27 dicembre del 1995 ed ha dunque 27 anni. E’ alto 1 metro e 78 centimetri e pesa circa 69 chili. Molto riservato sulla sua vita privata non si sa quasi nulla dunque nemmeno se abbia una fidanzata oppure no. Il suo profilo Instagram è @michelesallicandro e conta circa 2mila follower.

Carriera di Michele Sallicandro: dove ha recitato il giovane attore

Stando a quanto si apprende dal web l’attore si è formato al Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha studiato dal 2020 al 2022 dopo aver preso il diploma presso il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento. Parla inglese e spagnolo ed ha un talento nella musica. Suona infatti chitarra, basso, batteria, piano e tromba. Tra le sue passioni ci sono anche il canto e la danza contemporanea, hip hop e break. E ancora, dance karate, pallavolo, calcio, tennis, nuoto, scherma e acrobatica. Debutta a teatro nel 2019 con Romeo e Giulietta. E’ poi volto di numerose pubblicità e altrettanti cortometraggi. Il suo debutto nella serialità è proprio con I bastardi di Pizzofalcone 4 di cui stasera andrà in onda la terza puntata.

Il personaggio di Luciano Esposito potrebbe nascondere qualcosa

Potrebbero esserci clamorosi colpi di scena in I bastardi di Pizzofalcone 4 con Marinella in pericolo su più fronti. Se è vero infatti che nei promo che stanno circolando sulle reti Rai la ragazza sembra accorgersi di un uomo non molto raccomandabile che la tiene d’occhio da lontano, presumibilmente per un regolamento di conti con il padre Lojacono (Alessandro Gassmann), è vero anche che forse il suo fidanzato non è così innocuo.

In molti sul web stanno avanzando ipotesi e teorie perché questo ragazzo così perfetto, apparso proprio nel momento del bisogno durante l’aggressione al parco della prima puntata, sembra non convincere del tutto. Cosa nasconde? Potrebbe essere uno scagnozzo del cattivo della serie Rocco Squillace (Paolo Sassanelli) mandato per controllare la ragazza?