Checco Zalone e Taodue, accordo quinquennale

Pubblicato da Giorgia Iovane Giovedì 24 marzo 2011

Luca Medici e Pietro Valsecchi siglano un accordo quinquennale in esclusiva che sancisce la collaborazione tra Checco Zalone e la TaoDue. Dopo il successo di Cado dalle nubi e Che bella giornata, la casa di produzione cine-tv (che fa parte dell’universo Mediaset) non vuole certo lasciarsi sfuggire una delle ‘galline dalle uova d’oro’ del cinema comico italiano e così ‘blinda’ Zalone per i prossimi cinque anni. Qualcuno, infatti, ha già cercato di conquistare Checco.

I record di Cado dalle Nubi e Che Bella Giornata (che pare sia riuscito a superare negli incassi italiani anche il premio Oscar La Vita è Bella di Roberto Benigni) hanno spinto Pietro Valsecchi, presidente della TaoDue, a fare a Checco Zalone ‘un’offerta che non si può rifiutare’.

Luca Medici (alias Checco Zalone) e Valsecchi, infatti, hanno annunciato la firma di un accordo in esclusiva di durata quinquennale per i prossimi film di Checco. In passato si erano diffuse voci di disaccordi economici tra i due e di un concreto interessamento del produttore Aurelio De Laurentiis nei confronti di Checco, Re Mida dei boxoffice. Non resta che aspettare il prossimo film di Checco Zalone.