Che fine ha fatto Serena Garitta? “Ecco perché sono sparita dalla tv”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
11/08/2022
Che fine ha fatto Serena Garitta? “Ecco perché sono sparita dalla tv”

L’ex vincitrice del Grande Fratello da tempo non compare più sul piccolo schermo

Chi segue il Grande Fratello ricorderà sicuramente Serena Garitta, vincitrice della quarta edizione del noto reality targato Mediaset. Da un po’ di tempo, la donna è scomparsa dalla televisione. Molto attiva sui social network, in particolare su Instagram, l’ultimo impegno in tv risale al 2021 quando è stata inviata di “Ogni Mattina”, trasmissione flop andata in onda su Tv 8 condotta da Adriana Volpe, ex concorrente ed ex opinionista insieme a Sonia Bruganelli del Grande Fratello Vip. C’ è stato poi un piccolo ruolo nella fiction Rai Blanca ma niente di troppo importante. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, Serena ha svelato i motivi di questa sua assenza.

Serena Garitta e l’assenza dalla tv: “Pare che si stia definendo un progetto che mi riguarda”

Riguardo la sua assenza dal piccolo schermo, Serena Garitta ha dichiarato che ultimamente le trasmissioni sono incentrate sulla cronaca più che sull’intrattenimento. Ha poi aggiunto: “Pare che si stia definendo un progetto che mi riguarda in ambito sportivo”. Ci sono dunque nuovi progetti lavorativi in vista per l’ex vincitrice del Grande Fratello e lo sport non è di certo una novità per lei che in passato ha collaborato per tanti anni con il canale tematico Sportitalia. Vincitrice del GF condotto da Barbara D’Urso, le due sono rimaste legate da un rapporto di affetto e amicizia. La conduttrice partenopea non ha mai nascosto quanto apprezzi Serena per il suo carattere sempre solare e frizzante e spesso infatti l’abbiamo vista nelle sue trasmissioni (Pomeriggio cinque, Domenica Live) in veste di inviata e opinionista.

La conduttrice tra l’amore per Nicolò Ancona e un possibile ritorno al Grande Fratello

Su un possibile ritorno al Grande Fratello che vede tra i concorrenti ufficiali al momento solo Giovanni Ciacci, Serena Garitta ha rivelato che la incuriosirebbe, ma avendolo  già vinto una volta, non sa se abbia molto senso farvi ritorno. Passando alla sua vita privata, in attesa di nuove opportunità lavorative, la donna si gode il ritorno di fiamma con il suo compagno Nicolò Ancona e non esclude di volere un altro figlio. I due sono già genitori del piccolo Renzo che sarebbe molto felice di avere un fratellino o una sorellina. Serena e Nicolò sono stati separati per otto mesi, poi hanno deciso di darsi una seconda possibilità. Serena non ha svelato i motivi della rottura, ma ha dichiarato che come in tutte le coppie ci sono state delle incomprensioni e delle problematiche poi risolte. A proposito di nozze, ha dichiarato di non essere mai stata interessata al matrimonio. La differenza d’età, 44 anni lei, 34 lui non è mai stata un problema per loro. I due convivono a Genova, città dove entrambi sono nati e cresciuti.