Che Dio ci aiuti senza Elena Sofia Ricci e nuove fiction: si prepara la stagione 2022

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
27/02/2022
Che Dio ci aiuti senza Elena Sofia Ricci e nuove fiction: si prepara la stagione 2022

Elena Sofia Ricci pronta a lasciare Che Dio ci aiuti 7: tutte le anticipazioni

Quest’anno Che Dio ci aiuti, fortunata e storica fiction di Rai1, si è presa una pausa. Non soltanto dalla messa in onda ma anche dalle riprese. Si tratta di una serie lunga, che richiede un lungo periodo di lavoro e la conseguente disponibilità degli attori protagonisti. Attori che, per quanto riguarda soprattutto Elena Sofia Ricci, erano impegnati in altri progetti. Adesso però è tempo di rimettersi in moto e a breve le riprese di Che Dio ci aiuti 7 inizieranno a partire. La domanda dunque sorge spontanea: che ne sarà dell’amatissima Suor Angela se Elena Sofia Ricci non parteciperà? Sembra proprio che, così come accaduto con Don Matteo, la protagonista potrebbe lasciare gradualmente il proprio posto. Nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti, in onda nella prossima stagione televisiva, l’attrice potrebbe partecipare solo per qualche puntata.

Fiction Rai1 2022: tornano Il Commissario Ricciardi, Le indagini di Lolita Lobosco, Cuori, Un passo dal cielo

Confermata la nuova stagione di Che Dio ci aiuti, sebbene con probabili grandi stravolgimenti, vediamo quali saranno gli altri ritorni. Si parte con un altro nome storico per Rai1, ovvero Un passo dal cielo 7, con l’amatissimo Daniele Liotti. Spazio poi a Il Commissario Ricciardi 2 con Lino Guanciale che tra poco arriverà con due nuove serie su Rai1, e a Le indagini di Lolita Lobosco 2, di cui si sta per aprire il set. Infine quest’estate inizieranno le riprese di Cuori 2, fiction andata in onda quest’inverno. La prima stagione della serie con Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari ha ottenuto un grande successo. Anche su Rai2 ci saranno dei ritorni con Mare Fuori 3.

Nuove fiction Rai in onda nel 2022: arrivano Il Conte di Montecristo, Le brigantesse, La storia

Non solo grandi ritorni su Rai1 ma anche tante novità. Tra queste vi sarà un nuovo adattamento de Il conte di Montecristo, prodotto dalla Palomar (casa di produzione di Màkari). Sarà poi la volta de Le brigantesse, che racconterà le storie di alcune donne emancipate in anni ancora difficili per le figure femminili. Dovrebbe poi realizzarsi La storia, una fiction tratta dall’opera di Elsa Morante. E’ previsto inoltre un film per la tv su Alda Merini. Anche Rai2 proporrà delle novità come Il Commissario Kostas Charitos, prodotta dalla Palomar e tratta dalle opere dello scrittore Petros Markaris. Infine ci sarà Noi siamo leggenda, serie fantasy.