Che Dio ci aiuti, quando torna Elena Sofia Ricci? A rompere il silenzio è lei!

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
05/02/2023
Che Dio ci aiuti, quando torna Elena Sofia Ricci? A rompere il silenzio è lei!

Elena Sofia Ricci non starà a lungo senza Suor Angela: “Chissà che non faccia qualche sorpresa”

Il pubblico ha pianto e si è disperato per l’addio di Elena Sofia Ricci alla fiction Che Dio ci aiuti che le ha dato così tanto successo. La carriera dell’attrice, comunque, non si ferma di certo a quello, dato che per anni è stata uno dei volti più belli de I Cesaroni, passando per ruoli più impegnati, fino a Fiori sopra l’inferno, la nuova fiction Rai in partenza il 13 febbraio (per promuoverla andrà sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus). Ma quando tornerà nella fiction con le suore protagoniste? E’ stata lei a rispondere in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv: “Chissà che non faccia qualche sorpresa. Che Dio ci aiuti è nel mio cuore”.

L’attrice di Che Dio ci aiuti sarà a Sanremo 2023: “Perdo sempre qualche chilo per l’emozione”

Dato che il 13 febbraio andrà in onda su Rai1 la nuova fiction Fiori sopra l’inferno Elena Sofia Ricci salirà sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023 con Amadeus e Gianni Morandi come conduttori. “Perdo sempre qualche chilo per l’emozione” ha confessato lei a proposito di ciò che prova quando sale quel palco così prestigioso, questa volta non canterà, ma presenterà la nuova fiction di Rai1 dove interpreta Teresa Battaglia, commissaria di polizia esperta di profilazione. Questo personaggio le ha lasciato nel cuore una grande voglia di continuare a interpretarla a lungo e chissà che gli ascolti e lo share non diano una mano alla realizzazione di questo suo desiderio, ma nel frattempo una sua cara collega, Valeria Fabrizi, ha dichiarato che la fiction Che Dio ci aiuti ha un difetto piuttosto importante.

Elena Sofia Ricci, fiction Fiori sopra l’inferno: “Teresa Battaglia è un personaggio straordinario”

Suor Angela è rimasto tanto nel cuore di Elena Sofia Ricci che durante la lavorazione della fiction Fiori sopra l’inferno, nelle scene più leggere le veniva fuori il suo modo di fare, quindi il regista ha dovuto avere molta pazienza, ma alla fine è andata tutto bene. E invece Teresa Battaglia com’è come personaggio? Al pubblico piacerà oppure no?

“Teresa Battaglia è un personaggio straordinario” ha dichiarato l’attrice, con un passato doloro che l’ha fatta diventare ruvida e a tratti vile e antipatica. Lei è una persona capace di empatizzare sia con una bambina che è stata violata sia con il killer a cui sta dando la caccia. Si domanda da quale inferno terribile possano venir fuori tali mostruose creature e solo in questo modo riesce a capire l’identità di chi sta cercando. Quali sono le sue armi? La mente e il cuore.