Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci: “Ecco come Suor Angela uscirà di scena”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
14/06/2022
Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci: “Ecco come Suor Angela uscirà di scena”

Le dichiarazioni dell’attrice sul personaggio che sta abbandonando nella fiction

Elena Sofia Ricci è famosa per i numerosi personaggi a cui ha prestato il volto, tra cui Lucia Liguori ne “I Cesaroni” o Suor Angela in Che Dio ci aiuti. Quest’ultimo personaggio che interpreta con grande piacere purtroppo come risaputo abbandonerà la fiction italiana a breve. Ad oggi è proprio l’attrice a spiegare come uscirà di scena il suo personaggio. Intercettata dai microfoni di Giusy Cascio per Tv, Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha spiegato cosa succederà. Le sue parole: “Ho sempre detto che avrei lasciato ‘Che Dio ci aiuti’ e così sarà. Girerò parte della settima stagione nelle prossime settimane e l’ultima puntata in autunno. Gli sceneggiatori hanno pensato ad un’uscita di scena molto ben congegnata. Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezzo e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine.” Ecco, quindi, spiegato come gli affezionati fan della suora la vedranno dismettere i panni della clericale. Tuttavia, i suoi progetti in arrivo sono davvero tanti.

Elena Sofia Ricci parla di “Fiori sopra l’inferno” di cui sta ultimando le riprese

L’attuale progetto che la vede impegnata come attrice è una nuova fiction targata Rai intitolata “Fiori sopra l’inferno”. E’ tratta dal romanzo omonimo di Ilaria Tuti (Longanesi) ed è ambientata in Friuli Venezia Giulia. Il personaggio che interpreta è una Commissaria di Polizia, Teresa Battaglia, che soffre di diabete e comincia ad accusare i primi segni del morbo di Alzheimer. Una donna molto dura che si scioglie solo davanti ai bambini e che si occupa della profilazione dei killer. Il suo rapporto con i bambini, tuttavia, è particolare perché ama solo i piccoli abitanti di Travenì, un paese immaginario. Come spiega la stessa attrice, non si tratta di un poliziesco, ma di un thriller psicologico. Come spiega lei stessa ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni: “Una novità per RaiUno: non ci sono casi di puntata, ma è una storia unica nei sei episodi, che dura per tutte e tre le serate.”

Cosa farà l’attrice nei prossimi mesi? Le sue dichiarazioni

Infine, intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, Elena Sofia Ricci, che ha rilasciato ulteriori dichiarazioni su Che Dio ci aiuti, ha raccontato quali sono i suoi piani per i prossimi mesi. La donna, infatti, continuerà a lavorare fino al 3 Agosto. Dopo di che si concederà una vacanza nella sua amata Toscana, in Maremma, ma nel frattempo non abbandonerà il teatro, sua grande passione. Infatti, proprio da Luglio tornerà con le prove della sua Fedra, di Seneca, di cui lei cura la regia. Ma i suoi impegni in teatro non sono finiti e riprenderanno attivamente da Ottobre.