Che Dio ci aiuti, Elena D’Amario è Luisa: “Maria De Filippi mi è stata accanto”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 13/01/2023
    Che Dio ci aiuti, Elena D’Amario è Luisa: “Maria De Filippi mi è stata accanto”

    Elena D’Amario nel cast di Che Dio ci aiuti: la reazione di Maria De Filippi

    Elena D’Amario ha debuttato ieri sera nella fiction di successo di Rai 1 Che Dio ci aiuti, al fianco di attrici del calibro di Elena Sofia Ricci. La ballerina di origine di Termoli è conosciuta agli occhi del pubblico grazie a Maria De Filippi. Infatti, è stata proprio lei a introdurla nel mondo dello spettacolo, prima ne “Il Ballo delle Debuttanti” e poi ad Amici, esibendosi prima come concorrente e poi come professionista e coreografa. Ora le è arrivata la grande occasione di debuttare sul piccolo schermo anche nei panni di attrice, interpretando il difficile ruolo di Luisa Monachini, una donna buona ma disperata per la morte del marito e pronta a tutto per proteggere suo figlio Elia, ciò che le è rimasto. E nelle ultime ore Elena ha rivelato le proprie sensazioni e cosa le ha detto la De Filippi in una intervista.

    Che Dio ci aiuti, Elena D’Amario racconta la reazione di Maria De Filippi: “Mi è sempre stata accanto”

    Elena D’Amario, che dal punto di vista sentimentale pare essere fidanzata con un protagonista di “Mare Fuori”, nell’intervista rilasciata a FanPage ci ha tenuto a ringraziare Maria De Filippi, non dimenticando chi l’ha fatta diventare grande nel mondo dello spettacolo, e ha rivelato ciò che le ha detto una volta che è venuta a sapere del suo ruolo in Che Dio ci aiuti: “Ne ho parlato con Maria. Ho la fortuna di avere una persona come lei accanto, che è una guida. Ho trovato in lei grande supporto, ma anche ironia nel parlarne. Mi ha consigliato di non prendermi troppo sul serio. Mi ha supportato nella scelta e di tanto in tanto si informava: “Come sta andando? Ti sta piacendo?”, è stata super carina”. Dunque, la ballerina termolese sa di poter contare sull’appoggio della moglie di Maurizio Costanzo e potrà sempre confidarsi con lei su questioni professionali o di altra natura.

    Elena D’Amario rivela le proprie sensazioni: “Il bilancio che traccio in Che Dio ci aiuti”

     

    Elena D’Amario, durante l’intervista rilasciata a FanPage, ha tracciato un bilancio positivo della sua prima esperienza di attrice in Che Dio ci aiuti, dicendosi contenta di aver preso parte a un set dove tutti sono stati molto accoglienti. Inoltre, pur non trovandosi nella sua comfort zone, dato che di mestiere è ballerina e coreografa, si è trovata bene anche nella recitazione, con la danza che l’ha aiutata tantissimo nell’interpretazione. Infatti, ha scelto di parlare anche con il corpo quando trovava difficoltà a esprimere qualcosa a parole, aggiungendo una gestualità alla battuta per esprimersi meglio.

    Successivamente, la ballerina non ha nascosto di aver avuto timore all’inizio, essendo scettica per un ruolo così drammatico. Ma poi, grazie ai consigli del suo manager, ha deciso di buttarsi e si dice felice della scelta che ha preso. Elena, nonostante non faccia di professione l’attrice, è stata molto apprezzata dal pubblico e dagli utenti sui social per la sua mimica facciale e per come è riuscita a fronteggiare il ruolo complicato di una donna triste e provata per ciò che ha passato.