Che Dio ci aiuti, anticipazioni nona puntata: Sara sconvolge il convento

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/03/2023
Che Dio ci aiuti, anticipazioni nona puntata: Sara sconvolge il convento

Cosa accadrà nella nona puntata della fiction: tensioni e difficoltà in convento

Giovedì 9 marzo andrà in scena la penultima puntata di Che Dio ci aiuti. La serie prodotta da Lux Vide entra nella sua parte finale e tutti i nodi sono pronti a venire al pettine. Il convento degli Angeli sarà scosso da nuovi avvenimenti, che riguarderanno da vicino Sara (Federica Pagliaroli). Il prossimo giovedì andranno in onda in prima serata su Rai1 gli episodi 17 e 18 della nota fiction. Nel primo, intitolato Sempre con te, ritroveremo la madre superiora, suor Teresa, alle prese con le difficoltà relative alla telefonata da fare agli assistenti sociali per l’affido del piccolo Elia. La suora continua infatti a ritardare la chiamata, ormai affezionata al piccolo. Azzurra resterà sorpresa dalla decisione di suor Teresa. Intanto non mancheranno le difficoltà per Catena e Ludovica, la prima si ritroverà in crisi per l’audizione che dovrà sostenere al Conservatorio, mentre la seconda prosegue le ricerche per trovare la persona che potrebbe scagionare la mamma.

Che Dio ci aiuti, la rivelazione su Sara scuote tutti

Dalle anticipazioni relative alla puntata di Che Dio ci aiuti in onda giovedì 9 marzo si comprende che suor Costanza , la grande Valeria Fabrizi, è pronta a tornare in convento. La suora tornerà al Convento degli angeli dove incontrerà una sua vecchia conoscenza. A scatenare grande tensione sarà invece Sara. Nel secondo episodio della nona puntata Azzurra infatti farà una scoperta incredibile sulla ragazza e baby sitter di Elia, pronta a mandare all’aria gli equilibri del convento. La novizia inizierà a vacillare, chiedendosi quale sia la scelta migliore per il bene di tutti.

Cosa ne sarà del piccolo?

Intanto Elia è ormai rassegnato all’idea di dover lasciare il convento e di iniziare una nuova vita con la famiglia che deciderà di prenderlo in affido. Suor Teresa intanto deciderà di organizzare una recita che però arriverà a creare non poche tensioni e gelosie. Come si concluderanno le vicende di Che Dio ci aiuti 7? Lo scopriremo nel corso della puntata finale della serie, che andrà in onda giovedì 16 marzo, sempre in prima serata su Rai1. Il pubblico spera nel clamoroso ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, mentre la speranza è che suor Costanza non si ritrovi a fare i conti con un finale drammatico e che quindi non esca di scena.

 

Emiliano e Sara invece riusciranno finalmente a coronare il loro sogno d’amore dopo i tanti avvenimenti passati nelle precedenti puntate?