Che Dio ci aiuti 7, riassunto giovedì 9 marzo, anticipazioni ultima puntata

La fiction si prepara al gran finale: ecco cosa è accaduto nella penultima puntata
La settima stagione di Che Dio ci aiuti si appresta a tagliare il traguardo finale. La serie prodotta da Lux Vide ieri sera è andata in onda con la nona di dieci puntate previste per questa stagione ricca di cambiamenti. La serie ha registrato ancora una volta ascolti soddisfacenti, anche se in leggero calo rispetto a quanto visto nelle passate edizioni. Negli episodi 17 e 18 abbiamo visto Suor Teresa invitare in Convento la nuova famiglia affidataria di Elia. Il piccolo non sembra contento e nella recita del paese vuole come “padre” e “madre” della famiglia di Nazareth i suoi ‘tati’ Sara ed Emiliano, che si sono presi cura di lui fino a quel momento. Entrambi hanno intrapreso due cammini sentimentali opposti, ma è noto a tutti che siano interessati l’una all’altro, soprattutto agli occhi sempre attentissimi di Azzurra.
Che Dio ci aiuti, Azzurra ha scoperto una sconvolgente verità
Anche ieri sera l’Azzurra interpretata dalla incantevole Francesca Chillemi è stata una delle protagoniste di puntata. La novizia ha accolto Suor Costanza (Valeri Fabrizi) che però continua a tenerla lontana su un affare personale. Azzurra, frugando nello zaino di Elia, scopre una lettera di un certo Michelangelo indirizzata a Sara. Ora sembrano non esserci più dubbi, è Sara la madre di Elia. Per chi si fosse perso la puntata è ovviamente disponibile la replica su RaiPlay, con tutti gli episodi andati in onda pronti per la visione. Giovedì 16 marzo invece andranno in onda i due episodi finali, con il tanto atteso ritorno di Elena Sofia Ricci.
Il ritorno a sorpresa
C’è grande attesa adesso per scoprire come si risolveranno le varie questioni rimaste in sospeso al Convento degli Angeli. La puntata andata in onda ieri sera, capace di mandare al tappeto il potente GF Vip di Alfonso Signorini in termini di ascolti, ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori, che adesso attendono di capire cosà accadrà nell’ultima puntata.
Azzurra rivelerà ciò che ha scoperto a suor Teresa, ma la madre superiore la fermerà e le impedirà di dire la verità a Elia. Mentre Sara si ritrova a vivere un ricordo traumatico del passato legato alla verità che ha scoperto Azzurra riesce a capire che Marco, il ragazzo che sta frequentando Sara, non è arrivato ad Assisi con intenzioni casuali. Sara apprende la notizia che riguarda Elia, nel frattempo Suor Teresa decide di avvertire i Servizi Sociali e mette spalle al muro Azzurra. La novizia, disperata, cerca rifugio in Suor Angela e cerca la forza per perdonare e non giudicare Suor Teresa. Emilio invece sembra destinato a intraprendere una nuova vita con Corinna, ma Ludo e Cate sono pronte ad avvicinare nuovamente Sara allo psichiatra. Ci riusciranno?