Che Dio ci aiuti 7, ennesimo colpo di scena: Elena Sofia Ricci ci sarà ma…

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
07/06/2022
Che Dio ci aiuti 7, ennesimo colpo di scena: Elena Sofia Ricci ci sarà ma…

Elena Sofia Ricci conferma l’addio alla serie tv: “Non tradisco il pubblico”

Alzi la mano chi non ci sta capendo niente intorno alla questione Che Dio ci aiuti 7 e la presenza o meno della protagonista Suor Angela! La sua conferma o assenza sta diventando sempre più intricata. Prima si era detto che l’attrice avrebbe lasciato per via di altri impegni lavorativi. Poi il responsabile della Lux Vide aveva confermato la sua presenza dalla prima all’ultima puntata ma con uno spazio più piccolo. Adesso, invece, pare che la suora più amata d’Italia farà la stessa fine di Don Matteo: qualche puntata e poi lascerà. Intervistata da La Repubblica l’attrice si dice però tranquilla per la reazione del pubblico già abituato ad addii come Caro maestro e I Cesaroni. E aggiunge: “Sono felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro”.

L’attrice pronta per la nuova serie: “Mi sono innamorata subito del personaggio”

In questo momento Elena Sofia Ricci è impegnata sul set della nuova fiction di Rai1 Fiori sopra l’inferno in onda in autunno. L’attrice interpreta la protagonista Teresa Battaglia, un’investigatrice ed esperta profiler con un fiuto particolare. La donna dovrà fare i conti con l’Alzheimer e sarà affiancata dagli attori Gianluca Gobbi (Nero a metà 3) e Giuseppe Spata. “Mi sono innamorata subito di Teresa” racconta Elena Sofia “perché tiene insieme le contraddizioni, è ruvida e accogliente”. La donna ha una grande paura: quella di perdere la memoria, il passato e l’indipendenza. La serie è tratta dal romanzo di Ilaria Tuti ed è prodotta da Rai Fiction e Publispei. Le riprese si stanno svolgendo in Friuli, anche se il paese sarà immaginario e si chiamerà Travenì.

Tutti i suoi progetti: da Che Dio ci aiuti 7 alla nuova fiction

Saranno mesi pieni di lavoro questi che arriveranno per Elena Sofia Ricci, impegnata in ben due set. Le riprese di Fiori sopra l’inferno, dove l’attrice interpreta un ruolo insolito, forte e d’impatto, dureranno ancora per un po’. Poi sarà la volta di tornare a vestire i panni di Suor Angela, sebbene per l’ultima volta. Nella popolare e storica serie tv di Rai1 arriverà una nuova madre superiora, ci saranno tanti addii e altrettanti inediti personaggi. Elena Sofia non teme le polemiche dei fan e si mostra sicura: “Mi vogliono bene”.