Che Dio ci aiuti 7, arriva la conferma: Elena Sofia Ricci ancora protagonista

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
31/03/2022
Che Dio ci aiuti 7, arriva la conferma: Elena Sofia Ricci ancora protagonista

Che Dio ci aiuti 7 anticipazioni, Elena Sofia Ricci ancora nei panni di Suor Angela: la conferma della Lux Vide

Quello che sembrava essere un vero e proprio terremoto per gli addii dei protagonisti delle serie Lux Vide, è un allarme rientrato. Almeno per quanto riguarda la settima stagione di Che Dio ci aiuti. Infatti la fiction di successo di Rai 1, secondo recenti indiscrezioni, era pronta a salutare definitivamente Suor Angela ma non sarà così. Elena Sofia Ricci farà parte dei nuovi episodi di Che Dio ci aiuti. A confermarlo il produttore Luca Bernabei nelle dichiarazioni rilasciate all’agenzia Ansa.

Che Dio ci aiuti 7, Luca Bernabei sulla riconferma di Elena Sofia Ricci: “Farà ancora parte della serie”

Nessun addio per Suor Angela. Elena Sofia Ricci sarà la protagonista di Che Dio ci aiuti 7. A confermarlo Luca Bernabei della Lux Vide, casa di produzione della fiction di Rai 1. L’attrice vestirà nuovamente la tonaca. Le riprese prenderanno il via prossimamente.

Elena Sofia Ricci farà ancora parte della famiglia di Che Dio ci aiuti e sarà presente nella settima stagione. La serie avrà una sua linea drammaturgica forte, lasciando però più spazio ai nuovi personaggi e soprattutto ad una protagonista come Francesca Chillemi nei panni di Azzurra Leonardi. Personaggio che da sempre, sin dalla prima edizione, è stato presente, crescendo fino a diventare una colonna portante.

Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci confermata: Francesca Chillemi sempre più protagonista della serie

Se da un lato le parole del produttore Luca Bernabei fanno trapelare soddisfazione per la riconferma di Elena Sofia Ricci smentendo le voci del suo addio circolate fino a pochi giorni fa, allo stesso tempo la Lux Vide (da stasera in onda con Don Matteo 13) è pronta alla ascesa definitiva, in Che Dio ci aiuti 7, di Francesca Chillemi nei panni della viziatissima Azzurra Leonardi. Il suo personaggio, come ribadito sempre da Bernabei, ha subito un percorso di crescita portandolo a mostrare ogni sua sfaccettatura: dalla leggerezza al dramma.