Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi: “Ecco perché Suor Angela abbandona”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
24/06/2022
Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi: “Ecco perché Suor Angela abbandona”

Azzurra prende il posto di Suor Angela nella serie tv: l’attrice spiega il motivo

Dopo tantissimi rinvii, misteri intorno al cast e mezzi annunci finalmente i fan di Che Dio ci aiuti 7 possono gioire: le riprese sono iniziate! A svelarlo è stata Elena Sofia Ricci, la protagonista (ancora per poco), che ha pubblicato delle stories su Instagram nelle ultime ore mostrandosi sul set. Nelle stories si vede anche Francesca Chillemi che proprio oggi ha rilasciato un’intervista sul quotidiano Il Corriere della Sera. L’attrice ha confermato quanto fino ad ora emerso: la protagonista storica lascerà e sarà Azzurra a prendere il suo posto. In particolare la Chillemi ha rivelato: “Suor Angela dovrà abbandonare il convento per varie ragioni e sarà Azzurra ad accogliere le ragazze che arrivano, diventando la sorella maggiore. Ed ereditando il compito di Suor Angela farà i conti con se stessa”.

Francesca Chillemi e il legame con il suo personaggio: “Ci accomuna la fragilità interiore”

Ci saranno tantissimi nuovi arrivi in Che Dio ci aiuti 7 e tanti personaggi storici invece usciranno di scena. Ma la vera colonna portante sarà Azzurra, personaggio presente da sempre e che che ha subìto più evoluzioni nel corso delle varie stagioni. Un po’ viziata e svampita, donna innamorata, mamma, donna smarrita e novizia, Azzurra è stata un po’ tutto. E proprio grazie a questa crescita è pronta adesso a prendere il posto della sua mamma più importante, Suor Angela. Intanto sul suo personaggio la Chillemi dice: “Ci accomuna la fragilità interiore, che molti hanno e che è dovuta a certi traumi che ci colpiscono aiutandoci poi a creare una corazza”. L’attrice aggiunge che, proprio come Azzurra, anche lei si è dovuta creare una maschera avendo iniziato da giovanissima a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Che Dio ci aiuti 7: “Ecco il motivo del successo di questa serie” spiega Francesca Chillemi

Fino ad oggi la serie tv di Rai1 può definirsi una delle più fortunate della rete. E’ una delle poche ad essere in onda da tantissimi anni e sempre con grande ascolto e gradimento di pubblico. Sicuramente lo stesso accadrà anche nella settima stagione che dovrebbe andare in onda nel 2023. E proprio sul successo della serie la Chillemi dice: “Consiste nel fatto che molte persone vi si possono riconoscere”. Per quanto riguarda il personaggio di Azzurra, ad esempio, molti possono riconoscersi nell’appartenere ad una famiglia di cui tuttavia non si sentono parte affettivamente.