Cesara Buonamici fa tremare Mediaset: la frase detta al GF è incredibile

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
11/09/2023
Cesara Buonamici fa tremare Mediaset: la frase detta al GF è incredibile

L’opinionista del GF ammette che non le piacciono le soap opere

Al Grande Fratello è stata pronunciata una frase che farà senza dubbio la felicità di Mediaset e di Pier Silvio Berlusconi che da anni puntano moltissimo sulle soap opera da centinaia (se non migliaia) di puntate tanto da sembrare davvero eterne. Chi l’ha detta è stata Cesara Buonamici: “Non mi piacciono i melodrammi e le numerose puntate da seguire”. E dire che su Canale 5 vanno in onda Terra Amara, Beautiful, La promessa, senza contare tutte le soap turche degli ultimi anni, per non parlare delle soap spagnole e ancora prima quelle tedesche. Sui social si sono scatenati tutti e hanno apprezzato l’onestà della conduttrice del Tg5.

Grecia Colmenares entra nella casa e Alfonso Signorini ricorda le sue soap

Stasera, oltre al concorrente Paolo Masella, è entrata anche la star delle telenovelas degli anni ‘80 e ‘90 Grecia Colmenares e Alfonso Signorini ha raccontato di quanto nel tinello di casa con sua mamma e sua zia si lasciavano andare davanti alla tv ai sogni e alle romanticherie grazie alle soap opere che venivano mandate in onda, come Manuela. Alfonso Signorini, che l’ha fatta entrare nel tugurio, non credeva alle sue parole quando l’ha annunciata come nuova concorrente, considerando che lei sognava di entrarci da anni e anni.

Cesara Buonamici cerca di rimediare alla gaffe fatta al Grande Fratello

Possibile che non si possa più apprezzare l’onestà? Evidentemente in televisione non si può esserlo, basti pensare che Cesara Buonamici al Grande Fratello prima ha ammesso candidamente di non seguire le soap e di non sopportarle perché hanno troppi episodi, e poi è sembrata esperta di Vivere quando il conduttore ha presentato come concorrente Beatrice Luzzi, che ha interpretato la cattiva nella soap.

Al ché Alfonso Signorini, vedendola così esperta, le ha chiesto se per caso la seguisse, a differenza di tutte le altre, e lei ha dovuto ammettere che no, non la seguiva, ma che “le cose che riguardano Mediaset” sono comunque importanti. Possibile che si interessi solo di quello che fa l’azienda? Nel frattempo i concorrenti che sono entrati nella casa più spiata d’Italia si stanno ambientando, c’è chi parla, inizia a confidarsi e non sanno che c’è Grecia nel tugurio intenzionata a rimetterlo a posto come gli ha chiesto Alfonso Signorini. Si vedrà domani se questa versione buonista, dalla retorica spicciola e dal ritmo letargico del Grande Fratello avrà floppato oppure no.