Cesara Buonamici al Grande Fratello, c’è chi attacca: “Scelta ipocrita”

L’arrivo di Cesara Buonamici nel reality fa storcere il naso ai telespettatori
L’approdo di Cesara Buonamici sulla poltrona di opinionista del Grande Fratello sembra aver fatto storcere il naso a molti dei fedeli telespettatori del reality. La giornalista e storico volto del TG5, forte anche dell’amicizia con Alfonso Signorini, è stata scelta per sostituire Orietta Berti e Sonia Bruganelli, ultime opinionista del programma. Una rivoluzione voluta dai piani alti di Mediaset che porterà il Grande Fratello ad essere meno trash, anche se difficilmente il programma perderà quella leggerezza che lo ha sempre contraddistinto. Tra le pagine del settimanale Nuovo nella posta del giornalista e conduttore Alessandro Cecchi Paone, un lettore ha criticato la scelta di portare la Buonamici in trasmissione: “Ora sembra che il reality show debba diventare una specie di ritrovo dell’oratorio, sinceramente mi pare una scelta ipocrita” ha commentato duramente il lettore della rivista Ferdinando da Roma.
Grande Fratello, il giornalista promuove la decisione: “Scelta perfetta”
C’è chi invece approva a pieno la scelta di includere Cesara Buonamici nel progetto GF. Già negli ultimi mesi la nota giornalista originaria di Fiesole ha ricoperto il ruolo di opinionista a Mediaset, anche se nel corso di eventi ben più drammatici, come la morte di Maurizio Costanzo e quella di Silvio Berlusconi. In entrambi i casi Canale Cinque è andata in onda con uno speciale condotto da Silvia Toffanin e che vedeva la Buonamici in studio destreggiarsi alla grande nel ruolo. Al Grande Fratello sarà ovviamente tutto diverso, ma secondo Alessandro Cecchi Paone, intervenuto su Nuovo, la decisione è da promuovere: “Cesara è una professionista impeccabile ed esperta, la scelta perfetta per il programma”.
L’avvertimento: “Se serve Cesara sa essere graffiante”
E dunque cresce sempre di più la curiosità per vedere Cesara Buonamici all’opera al Grande Fratello. La tanto amata giornalista del TG5 sarà una certezza secondo l’opinione di Alessandro Cecchi Paone, convinto che la Cesara Nazionale potrà dire la sua in un contesto diverso ma che molto presto potrebbe diventare casa sua: “Se serve Cesara sa anche essere graffiante – ha avvertito l’ex concorrente de L’Isola dei famosi – . E’ una toscana, curiosa delle persone, arguta e dalla battuta pronta”.
Insomma, la Buonamici potrebbe diventare una scoperta molto importante per il pubblico. E nel frattempo continuano ad emergere dei retroscena riguardo alla decisione della Buonamici di accettare l’invito di Alfonso Signorini nel programma. Sarà una sfida certamente intrigante, non solo per la giornalista, ma anche per il pubblico, che scoprirà una versione inedita della giornalista fiorentina.