Celebrità che hanno raggiunto il successo dopo aver cambiato immagine

Pubblicato da Redazione Giovedì 22 aprile 2021

Celebrità che hanno raggiunto il successo dopo aver cambiato immagine
Foto Yandex

All’inizio della loro carriera di successo, molti artisti sembravano completamente diversi rispetto all’immagine che hanno attualmente. Guardando le fotografie degli anni passati, difficilmente si riconoscono, e per alcuni la nuova immagine è decisamente meglio di quella di prima. Qual è allora il segno distintivo di una stella, oltre al suo talento e merito?

Certamente alcuni tratti del carattere, la capacità di comportarsi in pubblico, lo stile di abbigliamento; ma anche il colore dei capelli!
Se i primi tre punti relativi alla costruzione di una reputazione richiedono notevoli risorse di tempo, un cambiamento radicale nella tonalità dei capelli può attirare immediatamente l’attenzione degli altri! Soffermiamoci sugli esempi più eclatanti dei vip che con la tinta per capelli hanno rivoluzionato il loro stile.

Esempi interessanti

angelina jolie cambio immagine
Foto Yandex

Ad esempio, Charlize Theron, che ha scioccato tutti con il colore scuro invece dei soliti riccioli chiari.
I fan si chiedevano cosa gli fosse successo. Tutto si è rivelato molto prosaico: l’attrice si stava adattando a un nuovo ruolo nel cinema. Il pubblico è stato costretto ad ammettere: Theron è assolutamente incredibile in ogni modo. È vero, ora è tornata alla sua tipica tonalità di capelli.

L’attrice Anne Hathaway ha dovuto sacrificare la lunghezza dei suoi capelli per il nuovo ruolo, e ha scambiato i lussuosi ricci lunghi scuri per un taglio di capelli da ragazzo. “Risarcimento” per la sua sofferenza è stato un Oscar per la sua eccellente interpretazione in Les Miserables. Dopo aver ricevuto il premio cinematografico, la star è andata oltre, apparendo presto in uno degli eventi sociali sotto forma di una bionda brillante. Un tale cambiamento le si addice? Il campo di sostenitori e oppositori si è diviso in parti uguali.

Tra gli estimatori delle tonalità chiare dei capelli, non si può non notare l’incomparabile Madonna, che per sua natura ha i capelli biondo scuro o Marilyn Monroe, diventata famosa quando si è tinta da bruna a bionda. Si potrebbe avere l’impressione che solo le sfumature chiare siano in grado di attirare l’attenzione, suscitare ammirazione e aiutare a costruire una carriera vertiginosa. Ma questo è tutt’altro che vero. La storia è piena di molti esempi in cui il passaggio dal biondo a una gamma più scura ha portato successo alla celebrità.

Ad esempio, Angelina Jolie: per molti sarà una rivelazione che è bionda per natura, ma da piccola i suoi genitori le hanno tinto i capelli in tonalità scure. Da adulta, Jolie non ha cambiato colore, e gli stilisti sono solidali con lei: le tonalità scure si addicono all’attrice molto di più.
O la regina del burlesque Dita Von Teese. È difficile immaginarla con altre tonalità rispetto al suo colore nero. Tuttavia, per natura, Dita ha i capelli chiari. Sarebbe diventata una star anche da bionda?
Un’altra star che con il colore scuro dei capelli sembra molto più spettacolare che con la tonalità chiara naturale è l’eroina della serie TV “House”, l’attrice Olivia Wilde. Lei stessa ammette di sembrare molto più attraente con un colore “non nativo” e non lo cambierà mai con il biondo. Ebbene, la sua apparizione sullo schermo come bionda conferma solo la correttezza della decisione dell’attrice. Tra le star che hanno abbandonato il biondo naturale, anche Katy Perry, Scarlett Johansson, Britney Spears, che ora sfoggia i capelli color cioccolato al latte.

marylin monroe cambio immagine
Foto Yandex

Quale conclusione si può trarre dall’esempio di star che hanno deciso cambiamenti drastici nel colore dei loro capelli? Se l’anima richiede un cambiamento, il modo più semplice è la nuova tonalità di capelli. Tale “terapia d’urto” forse non capovolgere la vita, ma diventa sicuramente presagio di buoni cambiamenti.