Caterina Balivo senza freni: “Sembrava folle…”, la sua scelta ha fatto discutere

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
11/06/2022
Caterina Balivo senza freni: “Sembrava folle…”, la sua scelta ha fatto discutere

La conduttrice ricorda la scelta di lasciare Vieni da me: “Sembrava folle”

A fine maggio 2020, quindi due anni fa, Caterina Balivo decideva di lasciare Vieni da me e di salutare il suo amato pubblico, lasciando tutti quanti senza parole, dato che era stata sul piccolo schermo, tutti i giorni, dal lontano 2003. “Una scelta che sembrava folle” ha confessato lei, come riporta il settimanale DiPiù Tv, ma d’altronde aveva delle priorità private che andavano rispettate come i suoi figli e suo marito, che le è sempre stato accanto, e che l’ha spronata a tornare in televisione e anzi a non lasciarla mai. E allora dopo Il cantante mascherato ecco arrivare per lei una nuova opportunità intitolata Help – Ho un dubbio.

Caterina Balivo presenta Help – Ho un dubbio: come funziona il nuovo programma di Rai2

Ebbene sì, la conduttrice partenopea è pronta a salutare il suo pubblico che non ha mai smesso di supportarla a distanza non vedendola più sul piccolo schermo ogni giorno dal 2003. Il suo nuovo programma, in onda giovedì 28 e venerdì 29 luglio, e poi tutti i giovedì alle 22.30 circa su Rai2, si intitolata Help – Ho un dubbio. Ma come funziona? E’ molto semplice: i protagonisti sono persone comuni che chiedono aiuto per qualcosa. C’è chi chiederà al pubblico se fare o meno un tatuaggio, chi vuole fare un corso di cucina essendo in pensione, ma osteggiato dai figli, e tanti altre storie di vita comune che non farà altro che appassionare il pubblico del secondo canale della Rai. Lei lo ha subito sentito nelle sue corde e non vede l’ora di mostrare a tutti quanti la sua nuova creatura televisiva.

“Tornare in Rai con un programma mio è stimolante”: le parole di Caterina Balivo

Come dice Caterina Balivo stessa: “Tornare in Rai è stimolante”, soprattutto se si torna con un programma che si sente nelle proprie corde. La vita è in grado di sorprendere sempre, ha detto lei, e non nasconde la grandissima emozione che sta provando. Può contare non solo sull’affetto del pubblico, ma anche del marito e dei suoi figli, senza dimenticare che conduce un altro programma su Tv8.