Caterina Balivo, clamoroso ritorno in Rai? Pazza idea, rivoluzione in vista

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/05/2023
Caterina Balivo, clamoroso ritorno in Rai? Pazza idea, rivoluzione in vista

La conduttrice pronta a tornare su Rai2? Spunta una sorprendente indiscrezione

Per Caterina Balivo potrebbero presto tornare a spalancarsi le porte di Rai2. La conduttrice originaria di Secondigliano, reduce dall’avventura su LA7 con il game show Lingo, sarebbe in procinto di tornare a casa. L’indiscrezione rilanciata da Blogo in questi minuti è particolarmente curiosa, visto che sembra delinearsi uno scenario totalmente nuovo in vista della prossima stagione televisiva. L’ex conduttrice di Detto Fatto presto potrebbe dunque riaccasarsi sul secondo canale, in un discorso che riguarda molto da vicino anche Milo Infante, che ha condotto nella fascia pomeridiana il suo Ore 14. Il programma, attualmente fermo per lasciar spazio al Giro D’Italia, farà nuovamente ritorno sul piccolo schermo, con le puntate che saranno una sorta di prova in vista di una possibile conferma. Ma per il conduttore si potrebbe aprire uno scenario particolarmente curioso, ovvero una promozione sul primo canale.

Caterina Balivo eredita la fascia pomeridiana, si fa largo la suggestione

Ore 14 di Milo Infante ha convinto fino ad un certo punto il pubblico di Rai2, ma dalle parti di Viale Mazzini hanno ritenuto più che positivo il lavoro del conduttore in questa stagione televisiva. E per questo, come riportato nei giorni scorsi, si pensa di dare una possibilità a Infante su Rai1 al fianco di Roberta Capua nella fascia che attualmente è occupata da Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno. Situazione che di fatto spalancherebbe le porte di Rai2 a Caterina Balivo, con un nuovo programma che sarebbe in fase di studio. Un ritorno che però farebbe certamente felice il pubblico del secondo canale, pronto ad accogliere a braccia aperte la conduttrice campana.

La rivoluzione della tv di stato

Le prossime settimane si preannunciano particolarmente calde in casa Rai. Caterina Balivo potrebbe ritornare su Rai2, ma la rivoluzione che si sta prospettando in Rai va a includere anche il primo e il terzo canale. Nei giorni scorsi è stato confermato l’addio di Fabio Fazio, pronto a iniziare la nuova avventura su Canale Nove. Si vocifera di un possibile approdo di Alessandro Cattelan al suo posto. Ma non è finita qui. Oltre all’addio sempre più probabile di Serena Bortone con il suo talk pomeridiano di Rai1 Oggi è un altro giorno, anche Francesca Fialdini, in onda la domenica pomeriggio sul primo canale con Da noi a ruota libera sembra in bilico.

 

Sono giorni importantissimi, si sta delineando il futuro della Rai e quasi nessuno sembra più al sicuro.