Caterina Balivo, grande paura: vissuto qualcosa di terribile. E’ stato surreale

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
30/08/2023
Caterina Balivo, grande paura: vissuto qualcosa di terribile. E’ stato surreale

La conduttrice non dimentica: “E’ stata un’estate terribile”

Si avvicina un nuovo inizio per Caterina Balivo, o come lei preferisce dire nello spot che sta circolando in questi giorni su Rai1, La volta buona. Si intitolerà così il programma che segnerà il ritorno della conduttrice nella tv di stato. La Balivo, prima di tornare in onda davanti al pubblico del primo canale, si è concessa nel corso di una intervista concessa al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. La conduttrice, da sempre attenta a tutto ciò che accade intorno a noi, ha vissuto con molta preoccupazione quanto accaduto in questi mesi di temperature soffocanti e avvenimenti catastrofici a causa del cambiamento climatico, davanti al quale non possiamo più restare immobili. “E’ stata un’estate terribile e faccio davvero molta fatica a capire come si possa restare indifferenti davanti a tutto questo” le parole della presentatrice tra le colonne di Chi. Una richiesta vera e propria di alzare la guardia e adoperarsi affinché le cose possano cambiare.

Caterina Balivo sbarca alla conduzione di La volta buona e rivela perché ha lasciato la Rai

Alla vigilia del tanto atteso ritorno a casa, Caterina Balivo ha voluto tracciare un bilancio dei suoi primi venti anni di carriera. Intervistata sulle pagine del settimanale Chi, la conduttrice reduce dall’esperienza poco fortunata su LA7, è tornata a parlare del suo addio alla Rai del 2020, svelando cosa ha portato alla decisione di abbracciare nuove esperienze: “I motivi sono tanti, ma potremmo riassumerli nel bisogno di ascoltare quello che succedeva nel mondo e alla mia famiglia, non sempre si può fare finta di nulla” ha ammesso la Balivo. Con La volta buona per la presentatrice arriva una nuova, grande occasione per riprendere posto nei salotti degli italiani.

La presentatrice non pensa agli ascolti

Nessuna ansia e preoccupazione, questa volta Caterina Balivo vuole proprio godersela. Alla vigilia del ritorno nella tv di stato, la conduttrice originaria di Secondigliano ha ammesso di non aver particolare timore dell’audience, che sarà una conseguenza. Ma ci sono tutte le carte in regola per offrire ai telespettatori un’esperienza, anche grazie a un cast di tutto rispetto che è stato allestito ad hoc:

“Non mi preoccupo degli ascolti, ho sempre fatto programmi partendo da zero e affronteremo l’argomento a tempo debito” ha asserito la conduttrice ricordando un dato di fatto imprescindibile: da casa il pubblico ha sempre voluto darle fiducia. E difficilmente questa volta le cose cambieranno. Partenza fissata al prossimo 11 settembre, Caterina Balivo ha già iniziato a scaldare i motori.