La volta buona, ospite polemizza su Sanremo: “Ai miei tempi si cantava”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
08/01/2024
La volta buona, ospite polemizza su Sanremo: “Ai miei tempi si cantava”

La volta buona: ospite contro il Festival di Sanremo

Oggi 8 gennaio è andata in onda una nuova puntata de La volta buona, condotta come sempre da Caterina Balivo. Ospite del nuovo appuntamento Barbara Cola per parlare della sua esperienza sul palco del Festival di Sanremo. In questo frangente, la cantante è apparsa un po’ polemica nei confronti della competizione più famosa d’Italia. L’ospite di Caterina Balivo infatti ha dichiarato le seguenti parole: “Ai miei tempi si cantava veramente, oggi invece lo si fa a fasi alterne”. Parole che hanno destato la reazione da parte della conduttrice de La volta buona, che ha fatto una faccia letteralmente sconvolta. Anche un’altra ospite presente nel salotto di Caterina Balivo è rimasta senza parole di fronte alle dichiarazioni della corista di Gianni Morandi, tanto da esclamare: “Subito polemica”.

Barbara Cola ha trovato il successo duettando con Gianni Morandi

Barbara Cola è stata ospite della puntata di oggi 8 gennaio de La volta buona. In questo frangente, l’artista ha lanciato un dardo velenoso nei confronti dei suoi colleghi, i quali secondo lei farebbero finta di cantare. La donna ha poi parlato della sua carriera che ha raggiunto l’apice quando nel 1992 ha iniziato a collaborare con Gianni Morandi, diventando la sua corista e accompagnandolo in un tour europeo. Una collaborazione che è continuata nel 1995 quando i due artisti hanno solcato il palco del Festival di Sanremo con il brano “In amore”. Barbara Cola ha riferito a La volta buona che grazie a quell’esperienza con il noto cantante bolognese ha trovato successo a teatro. In merito a ciò, la donna ha dichiarato le seguenti parole: “Non mi sono mai pentita di quella scelta, anzi, è stata fondamentale per la mia passione per il teatro”.

Grande attesa per il Festival di Sanremo

Nella puntata di oggi 8 gennaio de La volta buona ospite Barbara Cola che ha parlato della sua esperienza al Festival di Sanremo accanto a Gianni Morandi. In questo frangente, Caterina Balivo ha domandato alla sua ospite con quale volto le piacerebbe vedere duettare il cantante bolognese quest’anno. Di qui, è arrivata la replica della corista che ha dichiarato: “Con chi vedrei in duetto Gianni Morandi quest’anno? Direi con Emma”.

C’è già grande attesa per questo Sanremo che inizierà tra meno di un mese sui teleschermi di Rai 1. Amadeus tornerà a condurre la competizione canora più famosa in Italia. Tra i big presenti in gara ci saranno molti artisti apprezzati in Italia e non tra cui Emma Marrone, Diodato, Gazzelle, Negramaro, Il Volo e tanti altri.