Caterina Balivo sgomenta sulla nuova trasmissione: “E’ stato un trauma…”

Help – Ho un dubbio da stasera su Rai 2: le dichiarazioni della conduttrice sul passato
Torna in onda questa sera con un programma tutto suo sulle reti Rai, dopo due anni di stop, la conduttrice Caterina Balivo. In questi ultimi due anni il pubblico ha potuto vederla come giurata della trasmissione televisiva Il Cantante Mascherato ed ospite, di tanto in tanto, nelle varie trasmissioni televisive. Questa sera in seconda serata su Rai 2, a partire dalle 22:50, debutterà con la sua nuova trasmissione. Per l’occasione, è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dove ha raccontato questa nuova avventura ed ha anche parlato del suo passato. In dettaglio, i riferimenti nell’intervista sono andati alla sua trasmissione Festa Italiana: lasciare la trasmissione, per la conduttrice, è stato un grandissimo trauma.
“Ho presentato diversi programmi ma l’unica trasmissione che non avrei mai lasciato perché la amavo tantissimo, era Festa italiana. Lo shock per averla persa è stato tanto”.
La Balivo dunque è rimasta scottata da questa vicenda che risale al 2010 ma da quella situazione ha compreso che si può e si deve cambiare.
Caterina Balivo parte questa sera su Rai 2 con il suo nuovo programma televisivo: di che cosa si tratta
Da Festa Italiana infatti la Balivo si è cimentata in svariate trasmissioni: tra tutte ricordiamo quelle di più successo ovvero Detto Fatto su Rai 2 fino al 2018 e Vieni da Me su Rai 1. La prossima ardua sfida, prima di passare su La7 a settembre, sarà quella di presentare Help – Ho un dubbio, nella seconda serata di Rai 2. Ogni puntata del programma vedrà protagonista un concorrente, oppure una coppia o un gruppo di amici che esprime davanti al pubblico un dubbio. Per esempio se accettare o rifiutare un matrimonio, iniziare o meno un nuovo lavoro, che nome dare ad un figlio o quale decisione prendere per cambiare la propria vita. Ogni spettatore in studio, guidato dalla conduttrice, esprimerà il proprio parere tramite un telecomando con due opzioni a disposizione: il risultato dell’ultima votazione decreterà la decisione che il concorrente dovrà rispettare rigorosamente.
Help – Ho un dubbio è la nuova trasmissione di Caterina Balivo che svela il motivo che l’ha fatta accettare
A supporto del racconto di ogni puntata ci saranno videomessaggi di amici, parenti e conoscenti che sono interessati alla scelta. Nessuna storia verrà lasciata in sospeso ma nel corso delle puntate si saprà che cosa hanno fatto. Intervistata dal settimanale, la padron a di casa ha svelato perchè ha accettato la conduzione del programma. Il motivo che l’ha spinta è l’interazione con il pubblico che è una novità.
“Quello di cui ho bisogno è intraprendere progetti nuovi perchè sento il bisogno continuo di migliorarmi e mettermi alla prova”.
Appuntamento dunque a stasera con Help Ho un dubbio e Caterina Balivo a partire dalle 22:50. L’esperimento andrà avanti fino al 6 settembre quando il daytime invernale di Rai 1 riprenderà: ecco quando tornano Matano e Bortone. Saranno i primi ad aprire i palinsesti 2022/2023.