Caterina Balivo ospita un fenomeno: “A 8 anni sa a memoria i vincitori di Sanremo”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
16/01/2024
Caterina Balivo ospita un fenomeno: “A 8 anni sa a memoria i vincitori di Sanremo”

Il piccolo Giacomo ospite a La volta buona: ha una caratteristica fenomenale

Oggi pomeriggio Caterina Balivo ha dedicato ampio spazio a La volta buona al Festival di Sanremo. La kermesse ligure, che prenderà il via il prossimo 6 febbraio, ieri ha dato la possibilità alla stampa di ascoltare per la prima volta le canzoni che vedremo in gara nel quinto Festival di Amadeus. E Caterina Balivo ha colto la palla al balzo, accogliendo in studio un baby fenomeno. Il piccolo Giacomo, che ha 8 anni e una caratteristica molto particolare: conosce a memoria tutti i brani vincitori del Festival di Sanremo. E in onda su Rai1 il giovanissimo ha dato prova del suo talento immenso, indicando Tiziana Rivale, presente in studio, come artista trionfatrice dell’edizione 1983 con il brano Sarà quel che sarà. Un’altra prova da fenomeno, Giacomo l’ha data davanti alla domanda di Caterina Balivo: “I Ricchi e poveri hanno mai vinto Sanremo?”. Risposta affermativa: “Sì, nel 1985 con Se m’ innamoro”. Aggiungiamo: Un pezzone.

Caterina Balivo e l’azzardo sul Festival di Sanremo: “C’è una canzone che farà ballare tutti”

Caterina Balivo, nel corso della puntata odierna della trasmissione di Rai1 La volta buona, ha poi ospitato in collegamento Paolo Giordano, nota penna e opinionista. Il giornalista, che da anni segue molto da vicino il Festival di Sanremo, ha azzardato una previsione dopo aver ascoltato in anteprima i brani che si daranno battagli all’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024, nel quinto Sanremo consecutivo condotto da Amadeus: “Il brano dei Ricchi e poveri ci farà ballare tutti. Pensate che inizia con Che confusione…”. Sorpresa Caterina Balivo: “Quindi si autocitano!”

Sanremo 2024, Caterina Balivo rivela: “Voti alti sulle pagelle per lui”

Sempre nel corso della puntata odierna di La volta buona, Caterina Balivo ha analizzato anche i voti dati dai giornalisti in anteprima ai brani che si daranno battagli al Festival di Sanremo 2024. Tra questi spicca il rapper napoletano Geolier, che debutta in gara con la sua I p’ me, tu p’ te: “Ha ricevuto voti alti praticamente da tutti i giornali” ha rivelato la presentatrice sul conterraneo che al momento è uno dei favoriti per la vittoria finale della competizione.

Ovviamente è ancora presto per le previsioni, visto che all’ascolto dei brani di ieri seguirà un secondo ascolto nelle ore immediatamente precedenti al Festival. E in quell’occasione, gli artisti in gara si esibiranno con l’orchestra: performance che in passato ha stravolto i piani dopo i primi pronostici della stampa.