Caterina Balivo, che sorpresa per La volta buona: il pubblico è al settimo cielo

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
03/09/2023
Caterina Balivo, che sorpresa per La volta buona: il pubblico è al settimo cielo

Due giochi telefonici per La volta buona su Rai1: come funzioneranno

L’11 settembre debutterà un nuovo programma in quel di Rai1 chiamato La volta buona e come conduttrice il pubblico ritroverà nientemeno che Caterina Balivo, che aveva salutato tutti quanti tre anni fa circa dicendo addio a Vieni da me. Al suo posto è arrivata Serena Bortone che è riuscita nella difficile impresa di tirar su un programma in grado di non sfigurare con la concorrenza agguerrita di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Ora, come scrive il profilo Twitter @Cinguetterai, nel nuovo programma ci saranno ben due giochi telefonici per il pubblico a casa: il primo sarà dedicato al mondo della musica mentre il secondo sarà dedicato al mondo delle fiction. Quest’ultime saranno molto trattate per via del successo di quelle targate Rai come Il paradiso delle signore, in onda ogni giorno per la gioia degli affezionati.

Caterina Balivo è pronta al suo ritorno in televisione: chi ci sarà al suo fianco?

Se Serena Bortone aveva al suo fianco gli affetti stabili, chiamati così per via della situazione creatasi a causa del covid ecc, Caterina Balivo (vissuto qualcosa di terribile) a La volta buona chi avrà? Ci saranno degli ospiti fissi con delle rubriche interessanti per il pubblico a casa? Secondo le anticipazioni fornite in questi mesi potrebbe esserci Umberto Broccoli, già di casa a I Fatti Vostri (oltre a Camper per tutta l’estate), il quale dovrebbe raccontare le eccellenze italiane. Poi potrebbe essere della partita Gianni Ippoliti (che ha avuto delle tensioni con Tiberio Timperi a Unomattina Estate) e poi l’esperto di stile e di moda Enzo Miccio e infine il critico musicale Dario Salvatori. Saranno loro oppure all’ultimo munito il cast presenterà dei volti del tutto nuovi?

Anche a È sempre mezzogiorno ci saranno dei nuovi giochi telefonici

Ma non si vive di solo La volta buona, che avrà il duro compito di non scendere in share rispetto a Oggi è un altro giorno, pena l’ira del pubblico che si è ritrovato senza il programma prediletto, perché al mattino tornerà un cavallo di battaglia come quello di Antonella Clerici ovvero È sempre mezzogiorno, i cui giochi telefonici sono stati confermati.

Sempre secondo quanto riporta il profilo Twitter citato poc’anzi ci saranno i giochi a premi Scrosta e Vinci, il gioco del Bonasi, i 5 indizi, la Ruota del Bosco, la Mucca Lola e addirittura tre nuovi giochi i cui titolo sono i seguenti: la Fungaia, il Tabellone e infine il Gioco delle Cloche.