Cast Grande Fratello Vip: “Segreto fin dall’inizio”, l’annuncio di Signorini

L’astuto Alfonso svela la sua strategia: “Avevo già pianificato tutto dal principio…”
Le news e le smentite ricorrenti sui partecipanti alla casa più spiata d’Italia, ci stanno tenendo col fiato sorpreso. Ma arriva una dichiarazione che potrebbe cambiare le carte in tavola. A parlare è stato ancora lui, il deus ex machina Alfonso Signorini, che muove le fila dei vipponi dietro le quinte, alla stregua di un consumato burattinaio. Il conduttore ha ammesso che per il Gf 7 preferirebbe puntare tutto sull’effetto sorpresa, ma allo stesso tempo ha scelto di attuare una determinata strategia al fine di far crescere hype sul web attorno all’identità dei partecipanti. Difatti Alfonso non ha fatto che disseminare indizi in questo ultimo periodo, per spingere tutto il pubblico a fare delle congetture sui concorrenti: a ciò si è aggiunta una girandola infinita di dichiarazioni degli stessi interessati e numerosi retroscena, che hanno contribuito a confondere le acque.
Alfonso Signorini ci ha presi tutti in giro? Ecco la verità
Mentre negli anni precedenti Signorini aveva scelto di presentare il cast del Grande Fratello Vip tramite la canonica copertina in tutte le edicole, appena prima del suo inizio, stavolta ha ufficializzato su Instagram questo dato: nessuno dei concorrenti può ritenersi confermato, finché non lo vedremo calcare la famosa passerella rossa durante la prima serata del reality show. Una decisione che sta funzionando alla grande, ma che ha anche suscitato delle polemiche, a poco più di un mese dal principio della trasmissione tv. Immaginate se tutto il vespaio mediatico sorto attorno a questa settima edizione dovesse quindi rivelarsi inutile una volta accesa la tv. Quella vecchia volpe di Alfonso ci avrebbe presi in giro tutti ancora una volta.
Grande Fratello Vip 7: Giovanni Ciacci è l’unico concorrente ufficiale
Signorini ha dato seraficamente la notizia in un video, mentre passeggiava nella natura. Intanto il pubblico si chiede se la data di partenza del programma non slitti, come è emerso di recente, oppure se il nostro Alfonso riuscirà a tener fede sino in fondo a questo patto di segretezza. Dall’alto della sua decennale esperienza, il conduttore sa bene come muoversi nel mondo dello spettacolo e non si è preoccupato di “corteggiare” determinate personalità che voleva a tutti i costi nella scuderia del Gf 7. Intanto Alfonso continua coi suoi indizi, ma perlomeno ha ammesso che il pubblico è molto abile e che quasi sempre azzecca l’identità del vip suggerito. Nessuno dei nomi è però stato confermato, eccezion fatta per quello di Giovanni Ciacci, il quale pare sia stato rincorso parecchio dallo stesso Signorini.Strizzando l’occhiolino al popolo del web, all’ammissione di voler mantenere il segreto, Alfonso ha fatto seguire la sibillina frase “per quanto sarà possibile”, una sorta d’intesa col pubblico, a lasciar intendere che molto di ciò che abbiamo intuito sinora risulterebbe corretto.