go

Cartoons on the Bay, tutti i vincitori

I vincitori dei Pulcinella Awards 2007 a Cartoons on the Bay

Pubblicato da Barbara Lunedì 23 aprile 2007

Cartoons on the Bay, tutti i vincitori

Si è concluso ieri con la premiazione finale e l’assegnazione dei Pulcinella Awards 2007 Cartoons on The Bay, festival internazionale dell’animazione televisiva svoltosi a Salerno.

Il pulcinella per la Serie Tv per l’infanzia è andato a Charlie e Lola (Regno Unito), quello per la serie tv per bambini a Ruby Gloom (Canada), Minuscolo ( Francia) si è aggiudicato il pulcinella per la serie tv per tutte le età, Lo Show segreto (Regno Unito) per la serie di azione e avventura.

Premio UNICEF per i programmi educativi e sociali alla serie estone Il Piccolo Serpente, miglior pilota di serie a Monster Safari (USA), premio special TV alla serie islandese Anna Lunatica.

Il pulcinella per il miglior cortometraggio è andato ad una produzione italiana, Il Supermercato delle Mogli ( qui il video ) del Dipartimento di Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il premio per il miglior personaggio dell’anno è toccato a Cane Guida (USA), quello per la serie Tv dell’anno ancora a Charlie e Lola, quello per il miglior programma europeo dell’anno a Pierino e il Lupo (Regno Unito) e quello per la miglior colonna sonora dell’anno a Classe dei Tremila (USA).

Menzioni speciali per Le ricette di Arturo e Kiwi, un cuoco-cane che prepara ricette di cucina italiana prodotto da RAI Fiction, per il giapponese Ayakashi e per il francese Babbo Natale apprendista.

La giuria composta da abbonati RAI ha inoltre assegnato il premio come miglior serie per bambini a Cuccioli (Italia), quello per la miglior serie per ragazzi a La crescita di Creepie (USA) e quello per la miglior serie tv per tutte le età al francese Minuscolo.

Premio Carta Giovani Euro minori di 26 anni a Il Supermercato delle Mogli.