Carolyn Smith e la battaglia con il tumore: confessione incredibile al TG1

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
29/08/2023
Carolyn Smith e la battaglia con il tumore: confessione incredibile al TG1

Il volto di Ballando con le stelle torna a parlare della battaglia con la malattia

Dopo anni di battaglie e sofferenze, Carolyn Smith ha ormai imparato a convivere con quel mostro che più volte si è presentato a bussare alla sua porta. Questa mattina la ballerina e coreografa è intervenuta al TGmattina estate, dove ha raccontato alcuni retroscena riguardanti la malattia affrontata, oltre a dare anche delle grandi anticipazioni sui progetti futuri, che vedranno anche il ritorno a Ballando con le stelle. Molto presto infatti la Smith farà tappa nel popolare programma condotto da Milly Carlucci su Rai1. Intervistata da Giorgia Cardinaletti la giurata di Ballando ha però esordito raccontando gli insegnamenti tratti dalla battaglia con il tumore, che non l’ha mai abbattuta me è riuscito a scatenare le forze di Carolyn: “Ho trovato un’ulteriore forza e sto cercando di far comprendere alle persone che vivono questa situazione che devono affrontarla con più serenità” ha rivelato nella speciale edizione del telegiornale.

Carolyn Smith spalanca le porte al ritorno nel programma: arriva anche una grande novità

Nel futuro della ballerina originaria di Glasgow c’è dunque spazio per il ritorno a Ballando con le stelle da Milly Carlucci, dove da anni è un volto amatissimo. Ma non è finita qui. La coreografa presto inizierà anche una nuova avventura, che le è saltata in mente dopo questi anni in cui si è ritrovata a fronteggiare la malattia. Per questo la Smith ha deciso di intraprendere un percorso molto curioso, come rivelato al TGmattina estate. E’ infatti nata dance for oncology, esperienza che garantisce lezioni di danza gratuite a persone che lottano contro il cancro. Carolyn, intervistata da Giorgia Cardinaletti ha così svelato qualche altro dettaglio a riguardo: “È gratuito per qualsiasi paziente che vuole svagarsi ballando. Parte a ottobre con 15, 16 scuole in giro per Italia”.

La coreografa racconta il nuovo progetto

Sempre nel corso del suo intervento nella speciale versione del TG1, Carolyn Smith ha svelato cosa accadrà nello specifico con il progetto di Dance for oncology, che avrà una regola precisa. Nessuno dei partecipanti dovrà tirare fuori l’argomento della malattia. “Si tratta di una vacanza per il cervello. È un regalo immenso per chi sta vivendo una situazione oncologica. C’è una regola: nessuno deve parlare della malattia” ha svelato la ballerina.

 

Dunque sarà un autunno molto impegnativo ma allo stesso tempo energico per la Smith, che di recente è tornata a parlare della malattia che l’ha colpita ormai diversi anni fa. Saranno mesi di lavoro e passione per l’amata giudice di Ballando.